ContaKm che segna velocità ad auto ferma...

DevilBoss86

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2006
29,135
0
36
37
Napoli/Melissano (LE)
Mi accade sulla 156 che la lancetta della velocità a macchina ferma segna più o meno 3 km/h…

Eppure appena accendo la macchina segna perfettamente 0, ma dopo la prima accelerata e la prima fermata….ecco che non torna perfettamente a 0 ma rimane costante sui 2-3 km/h…

Succede solo a me o vi è anche qualcun altro che ha un medesimo problema???
 
cortesemente modifica il titolo in favore di uno più chiaro ed esplicativo. Personalmente, ad esempio, avevo pernsato ad un problema al freno di stazionamento...
 
Modificato il titolo ;)


Onestamente prima nn mi faceva questo difetto, è successo tutto all'improvviso...non vorrei fosse un preavviso del quadro che sta per morire, anke perchè nn costa poco...
 
DevilBoss86":6oe8ksbe ha detto:
lunedì che riapre il mio meccanico vedo di controllarla all'examiner, ma dubito che dia errori....

Potrebbe essere una questione di "offset" del sensore che misura la velocità. Mi è venuto in mente perchè mia mamma aveva la spia dell'ESP che di tanto in tanto si accendeva senza alcun motivo. Dopo averla portata in un Bosch CS ci è stato detto che il sensore che misurava l'angolo di sterzata era starato di 3° quindi anche quando l'auto andava diritta era come se stesse sterzando e la centralina andava in panico non capendo come l'auto potesse andare dritta con le ruote sterzate.
 
DevilBoss86":1kvxpda4 ha detto:
Mi accade sulla 156 che la lancetta della velocità a macchina ferma segna più o meno 3 km/h…

Eppure appena accendo la macchina segna perfettamente 0, ma dopo la prima accelerata e la prima fermata….ecco che non torna perfettamente a 0 ma rimane costante sui 2-3 km/h…

Succede solo a me o vi è anche qualcun altro che ha un medesimo problema???

basta che vai dal tuo mecccanico...
con l'examier si entra in D.A. diagnosi attiva e può modificarti l'errore di lettura...cmq nn dovrebbe dare l'errore...ma cosi riesci a riportare tutto a posto...ciao :OK)
 
DevilBoss86":3a7mciqv ha detto:
grazie dei consigli...ora che ci penso il fatto della sterzata di qualche grado potrebbe coincidere con un difetto di convergenza se pur minima?

Nel mio caso era proprio questione di sensore starato. Penso comunque che anche una convergenza errata possa portare a problemi di questo tipo + altri...
 
stamattina ne ho approfittato sia per controllare la tensione e carica della batteria sulla 147 e per quanto riguarda la 156 errori sull'examiner nn ne compaiono...

cmq sia, questo sensore che costi ha?
 
DevilBoss86":36bxkwlb ha detto:
stamattina ne ho approfittato sia per controllare la tensione e carica della batteria sulla 147 e per quanto riguarda la 156 errori sull'examiner nn ne compaiono...

cmq sia, questo sensore che costi ha?

il sensore ha un costo irrisorio, il prezzo dell'operazione dipende da dove si trova il sensore (nell'auto)
 
Top