Contakilometri che lampeggia

Fabio85BG":1lor45lq ha detto:
Ma che 147 hai scusa? Sempre usato elm sia su 147 che GT... Non vorrei che la tua elm sia una di quelle che bisogna aprire e togliere una resistenzA

Inviato dal mio HUAWEI P6-U06

Alfa 147 1.9 JtdM dicembre 05
E se tolgo la resistenza cosa comporta? è facile da fare? Non mi conviene prendere quell'altro cavo?
Il fatto è che non c'è proprio la voce su multiecuscan.
L'interfaccia è questa in foto. USB. non l'ho presa in cina.. in tutti gli elm c'è scritta la versione nell'adesivo, nel mio non c'è nulla.
Poi se il venditore italiano l'ha presa in cina non saprei. Non c'è scritto che versione è. Penso 1.5 ce l 'ho 3 / 4 anni. l'adesivo è rosso gli altri sono arancioni. boh
 

Allegati

  • 1451951892684-308014040.jpg
    1451951892684-308014040.jpg
    26.3 KB · Visualizzazioni: 3,411
No Fabio. Guarda le foto. Vado su elettronica centrale, poi su allineamento, poi su adeguamento c'è scritto allineamento proxy c'è solo sensori nebbia, sensore inquinamento, sensore antischiacciamento. Riscaldatore addizionale. e la voce che dovrebbe esserci non c'è.
Io ho la versione multiecuscan 2.8 .
Mi confermi se gli adattatori che devo prendere sono quei tre che ho messo su in foto?
 
si gli adattatori sono quelli..... ma prendili solo se ti serve di collegarti alle centraline che li richiedono, altrimenti non te ne fai niente....
per esempio l'adattatore verde (o Numero 1) ti serve per connetterti a abs/asr/vdc e centraline xeno di serie ; l'adattatore rosso (o Numero 2) ti serve per collegarti all'airbag però con il cavo kkl (409.1)

però adesso sto andando un po troppo ot.... c'è la discussione apposta qui sul forum:
viewtopic.php?f=4&t=124103
viewtopic.php?f=15&t=112879

comunque:

jXgYfzn.jpg

logicamente io simulo, perchè non mi sono collegato alla macchina e non ho bisogno di fare la procedura

QMXfDRT.jpg

clicco adeguamento e seleziono "procedura allineamento proxy"

xVDSO19.jpg

clicco su esegui e poi nel messaggio che esce "Y"

EQYrlEP.jpg

aspetto che finisca la procedura e al termine dirà di spegnere il quadro x tot tempo

se questi passaggi non puoi farli nemmeno in simulazione è soltanto perchè non hai la versione registrata...

se invece ti riferisci al fatto di non trovare il riallineamento delle singole centraline allora è un altro discorso: non troverai mai il riallineamento di ogni singola centralina, ma soltanto la voce che hai visto anche tu..... durante questa procedura il programma dialogando con le centraline, esegue un controllo e per quelle gia presenti e allineate non fa nulla, mentre per quelle presenti ma non allineate esegue un allineamento sulla rete can
 
Ecco, mi riferivo al fatto di non trovare le singole centraline quindi non sapevo dove clickare. Ho la versione 2.8 con licenza pagata.
Dopo riprovo ma mi ricordo che mi chiedeva un altro cavo o mi diceva controllare interfaccia ,port ecc ecc. Nonostante sia settata bene.
dopo riprovo e ti dico.

Ho riprovato e mi diceva cavo non adatto, ho insistito e ha funzionato. Forse il mio elm è cinese e ogni tanto fa i capricci.
Prenderò gli adattatori più avanti potrebbero servire .Grazie dell'aiuto.
 
vengono tutte la li....

comunque: prima colleghi l'adattatore alla macchina, poi all'usb dal pc e solo dopo apri mes.... se ti serve di confrontare i parametri di settaggio di interfaccia e porta, scrivi nel post della discussione sulle FAQ (uno dei 2 link che ti ho copiato prima dovrebbe essere il secondo)
 
Top