Contagiri e frizione

L1U4K7ES

Nuovo Alfista
9 Settembre 2006
19
0
1
Ciao a tutti, dopo 4000 km iniziano i problemi. Il primo è la frizione, che stranamente diventa rigida a caldo. Il meccanico mi ha detto che è il cilindretto della pompa che probabilmente fa attrito. Secondo lui la car è ok, ma se va avanti bisogna sostituire la pompa.
E come ciliegina, ieri sera, da dentro il quadro strumenti (io sospetto nel contagiri) ad un certo numero di giri c'è un forte rumore come di sfregamento. Non so dove guardare. A qualc'uno di voi è mai successo?


Grazie a tutti per le risposte.
 
intanto benvenuto

intanto benvenuto nel virtual, se riscontri indurimenti del pedale della frizione specialmente quando sei nel traffico, fatti sostituire la prima pompetta comando frizione ( ve ne sono due ) una ,appunto quella in questione ,si trova a contatto con il pedale frizione e comanda la seconda che aziona la frizione . sto sentendo molti utenti qua nel forum, soprattutto con i jtd che si lamentano di questo fatto e cambiando la pompetta hanno risolto . per il contagiri è la prima volta che lo sento ma se leggi questo topic :
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=50874
e chiedi all'autore del topic ti saprà dire qualcosa di più preciso, visto che ha smontato i strumenti
 
Top