contagiri codice cod 116.50.64.010.01/02 (era: scusa)

Al1982

Nuovo Alfista
15 Ottobre 2007
7
0
1
Giangirm scusa ma non ho trovato il tasto rispondi nn sono troppo paratico dei forum. Ma quel codice non sai a che macchina appartiene quel contagiri ??
cod 116.50.64.010.01/02
 
Io posso solo dirti che hai dei codici pre unificazioni delle codifiche.

Tanto per fare un filo di cultura generale (e poi ti dico a cosa penso si riferisca quel contagiri) oggi l'Alfa Romeo condivide il sistema di numerazione normalizzato di tutto il gruppo Fiat costituito da codici del tutto indipendenti rispetto al modello o gruppo / sottogruppo cui appartengono.

In precedenza l'Alfa Romeo aveva un codice numerico decisamente + completo, in cui dalla lettura si poteva capire a grandi linee a cosa si riferisse il ricambio.

In questo caso io non conosco precisamente i riferimenti di gruppo e sottogruppo ma leggere 116.50 mi fa pensare subito ad una Giulietta 1.6.
Che poi sia di un prima serie (o prima serie tachimetro elettronico), seconda serie (o seconda serie tachimetro elettronico), terza serie, quello andrebbe visto (già vedendo lo strumento io lo capirei) ma se fossi + esperto nel conoscere anche i codici dei gruppi e sottogruppi lo avrei potuto capire dalla lettura del categorico.
Ad ogni modo, con quel numero avendo un catalogo cartaceo o microfiches pre ricodifica lo trovi.
Altrimenti se uno può confrontare con fiches post ricodifica devi ...... trovare chi ti fa la transcodifica.

N.B.: un pezzo con su scritto 116.55 etc. di sicuro è riferibile ad un'Alfetta 2.0 ma può essere utilizzato per esempio su un'altra Alfetta di altra cilindrata o su altri modelli 2000 o su tutte le vetture serie Alfetta - Giulietta e magari 75 e 90. Non è di sicuro il caso in questione perchè deduco che il contagiri sia completo di fondino e lancetta...... ma su altre parti di meccanica il codice vecchio tipo viene costituito dal PRIMO modello disponibile che monta quel pezzo che magari successivamente viene adottato da altri.
Caso emblematico sono gli spesso di regolazione gioco valvole dei motori quattro cilindri, che ancora iniziavano per 101. ovvero le vecchie Giulietta anni '50.
 
grazie

Sei stato molto esauriente e quindi ti ringrazio volevo chiederti se potevi darmi una mano a trovare quelle che tu chiami microfishes di codifica se sai dove posso averle perchè ho un bel po di roba alfa romeo ma senza sapere le auto non posso venderla. Questa roba è di mio padre che fa l'elettrauto da un sacco di tempo e mettendo a posto l'officina l'ha trovata
P.S. se vuoi posso mandarti anche qualche foto se mi dici dove
ciao ciao e grazie
 
La transcodifica io non so dove trovarla.

Se sei tu che hai messo in asta su ebay il contagiri, ti ho mandato un messaggio........ quel contagiri è di una Giulietta 1.6 prima serie (magari anche 1.3 - 1.8 - 2.0, su Giulietta la capo serie è la 1600 quindi i pezzi "standard" sono marcati 116.50) ma non può essere messo su altri modelli (su Giulietta gira antiorario, sugli altri modelli da te citati in senso orario).
 
Al1982":2zw6uvra ha detto:
Giangirm scusa ma non ho trovato il tasto rispondi nn sono troppo paratico dei forum. Ma quel codice non sai a che macchina appartiene quel contagiri ??
cod 116.50.64.010.01/02
nessun problema.. da come ti risponde il fusi difficilmente si capirà cos'è quel codice...
la discussione di cui ti parlavo (magari ti è utile per ricambi + recenti) comunque era questa :
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=68200

PS: ho modificato il titolo della discussione con uno + chiaro
 
scusa se ti rompo fusi

fusi siccome ho visto che hai una certa praticità in questo argomeno ti faccio un altro paio di domande:
11650 abbiamo detto che con buone probabilità sono pezzi della giulietta
mica sai dirmi anche se sommariamente a che puo corrispondere 70038100000000 questo è un numero jaeger ed è un segnalatore benzina.
Poi 11655 è un identificativo che probabilmente si riferisce all'alfetta?
640100101 questo codice è di un contakm ho fatto un po di ricerche puo riferirsi ad una gtv?
Ma puoi darmi qualche indicazione sui prezzi e come metterli sul mercato?
So che sono scocciante ma ti prego di aiutarmi visto che sei cosi bravo grazie mille ciao ciao
 
Re: scusa se ti rompo fusi

Al1982":2rl2tdcz ha detto:
fusi siccome ho visto che hai una certa praticità in questo argomeno ti faccio un altro paio di domande:
11650 abbiamo detto che con buone probabilità sono pezzi della giulietta
mica sai dirmi anche se sommariamente a che puo corrispondere 70038100000000 questo è un numero jaeger ed è un segnalatore benzina.
Poi 11655 è un identificativo che probabilmente si riferisce all'alfetta?
640100101 questo codice è di un contakm ho fatto un po di ricerche puo riferirsi ad una gtv?
Ma puoi darmi qualche indicazione sui prezzi e come metterli sul mercato?
So che sono scocciante ma ti prego di aiutarmi visto che sei cosi bravo grazie mille ciao ciao

116.50 sono di una Giulietta 1.6, eventualmente applicabili anche su altre versioni della stessa oppure applicabili su altri modelli.

Il numero "lungo" proprio non lo so

116.55 è l'Alfetta 2.0 L e le derivazioni Alfetta 2.0

il numero del contakm non so come aiutarti.

Sui prezzi boh....... la roba è nuova? E' stata testata? Che roba è?

Perchè vedi........ se uno in casa ha, che ne so, un faro posteriore completo di una Giulietta può anche chiedere 50 euro.
Poi troverai che c'è chi del solo trasparente chiede 50 euro.
Però alla fine io a 50 euro mi vado a prendere fra due settimane DUE fari posteriori nuovi completi.

Di sicuro non è + come una volta, grazie al cielo non esistono solo i mercatini e le speculazioni.
Se su ebay il pezzo che ho visto è il tuo, per me come prezzo magari ci sei come se vendessi a un mercatino........ ovvero il classico modo di fare dei commercianti di mestiere i quali dicono "io ci voglio realizzare questo, prima o poi qualcuno che non sa dove altro trovarlo e cui serve capiterà"....... magari poi manco in vent'anni.
E' un "mercato" veramente molto volubile e flessibile.
 
grazie fusi

Mi sei stato molto di aiuto sai penso che nn la venderò su internet questa roba ma partecipero a qualche fiera di quelle di autoricambi d'epoca.
Ti ringrazio ancora a risentirci
P.S. se hai qualcuno che gli serve sta roba fammi sapere ho anche --- alfa romeo e fiat (...)
 
Top