Contachilometri lampeggia

bircastri

Nuovo Alfista
18 Febbraio 2013
387
0
16
Salve a tutti, oggi ho preso la mia auto per andare a lavoro. Faccio un primo giro di chiave, aspetto che il check termina, accendo parto, lo stereo non va, non si sente la musica anche se è sul play e vedo la canzone e i minuti sul display, inoltre mi accorgo che il display relativo ai km totali ed ai km parziali lampeggia.

Mi fermo spaventato, vedo il check della macchina non segnala nulla. Spengo il motore, spengo lo stereo riaccendo tutto, funziona.

Cosa può essere???

allora guardando unpò qua e la, ho visto che può dipendere anche dallo stereo che non è quello di serie. Però non so

Solitamente questo succede quando si cambia la radio, hai per caso cambiato la radio originale? in ogni caso non è nulla di grave, è un piccolissimo sbalzo di corrente che in sostanza in quel momento manca alla radio e al quadro, succede ogni tanto quando avvii la macchina. Se spegni e riaccendi la macchina il problema sparisce.

Forse avevo letto sul forum che se cambi radio e vuoi eliminare questo difetto che si presenta raramente devi andare in AR a farti riconoscere la radio dalla macchina, però non ne sono certo. :scratch) e comunque non ne vale la pena ;)

Ciao si ho cambiato la radio mettendone una bluetooth.

Cmq si io credo che sia la radio in quanto anche la radio era acccesa ma non si sentiva nulla.

Cmq grazie a tutti.

Avrei da far un' altra domanda sull avvio non so se posso scrivere qui o devo aprire un nuovo 3d