Contachilometri che lampeggia

marvin

Nuovo Alfista
10 Settembre 2008
29
0
1
basilicata
Ciao a tutti,
ieri mettendo in moto la mia 147 ho notato che il contachilometri ha cominciato a lampeggiare; da quel momento in poi ogni volta che accendo il motore ricomincia a lampeggiare....cosa puo' essere?
E' possibile che possa sparire del tutto la visualizzazione dei chilometri?
:ka)
 
Il lampeggio del conta km, indica che qualche centralina durante il ceck non è stata rilevata. Nella mia succedeva poco prima della morte della batteria, quindi conviene che controlli quella.

Ora che mi viene a mente, hai ancora la radio originale?
 
lele1105":3eifkzjb ha detto:
Il lampeggio del conta km, indica che qualche centralina durante il ceck non è stata rilevata. Nella mia succedeva poco prima della morte della batteria, quindi conviene che controlli quella.

Ora che mi viene a mente, hai ancora la radio originale?


La batteria ha un anno di vita e l'autoradio è quello originale.....non so cosa possa essere.....comunque a me interessa sapere se posso farla stare così o rischio di rimanere a piedi?
:A)
 
Thekid":3fwrnbvc ha detto:
lampeggia sempre vero anche andando con l'auto se è cosi bisogna andare da un meccanico che abbia il tester alfa e fare l'aggiornamento dei nodi almeno io ho risolto cosi. A me lo ha fatto quando ho cambiato autoradio, resettato con l'examiner e tutto è tornato apposto

viewtopic.php?f=86&t=17391&p=377309&hilit=lampeggio+tachimetro&sid=ff9259c239ad5b55b083def95c42a152#p377309


Ora che mi fai pensare ho cambiato il blocco che comanda gli alzavetri e la regolazione degli specchietti perchè mi si erano rotti i pulsantini.....potrebbe essere quella la causa????
Ne ho preso uno dallo scasso e l'ho montato (stessa vettura si intende).
:A)
 
9 su 10 è quello, in pratica anche se il pezzo è identico (nuovo o usato che sia) devi fare l'aggiornamento nodi con l'examiner. Non so se riesci a farlo con altri strumenti di diagnosi.
A piedi non rimani, al massimo può non funzionare tutta la centralina dei vetri.
 
lele1105":3g15m5hz ha detto:
9 su 10 è quello, in pratica anche se il pezzo è identico (nuovo o usato che sia) devi fare l'aggiornamento nodi con l'examiner. Non so se riesci a farlo con altri strumenti di diagnosi.
A piedi non rimani, al massimo può non funzionare tutta la centralina dei vetri.


Sai quanto costa farlo in concessiona alfa?
O posso farlo altrove?
grazie
 
marvin":aim9e2ox ha detto:
Ora che mi fai pensare ho cambiato il blocco che comanda gli alzavetri e la regolazione degli specchietti perchè mi si erano rotti i pulsantini.....potrebbe essere quella la causa????
Ne ho preso uno dallo scasso e l'ho montato (stessa vettura si intende).
:A)
è sicuramente questyo, dovrai fare l' allinemento proxy.
Penso che non ti chiedano + di 30 euro, poi dipende quanto sei cliente :nod)
 
Non ti so dire un prezzo, dipende dall'officina, se sei già cliente credo proprio che hai un trattamento differente.
Ad esempio dove vado io, per pulire il connettore sotto al sedile dell'airbag e resettare l'errore, non hanno preso nulla, al contrario di altri. Quando ho cambiato la batteria, ho pagato 10 € in più rispetto ad una batteria presa in un centro commerciale, dove ovviamente dovevo montarla io, senza contare che mi hanno riprogrammato i vetri e cancellato un errore, rimasto a causa della vecchia batteria.
 
saveriob":tu9b0z7h ha detto:
Ti hanno scalato i chilometri
può anche darsi, ma il lampeggio dei km in questo caso è sicuramente dovuto alla sostituzione della centralina alzavetro.
 
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