Ma come cazz guida? :asd) :asd) :asd)kkkfrankie":963853s2 ha detto:alla fine il mio amico l'ha presa ed è delusissimo dai consumi: dice di non riuscire a fare più di 7,5km/lt. in uso misto, possibile?
Ma come cazz guida? :asd) :asd) :asd)kkkfrankie":963853s2 ha detto:alla fine il mio amico l'ha presa ed è delusissimo dai consumi: dice di non riuscire a fare più di 7,5km/lt. in uso misto, possibile?
Raptor85fab":1pddjbxe ha detto:Aspetta... ora non esageriamo... se decidi di andare forte col tbi gli 8,5 li fai come li fai col V6, che poi vuoi andare sempre forte è un altro conto a quel punto non puoi lamentarti che consuma tanto il tbi perchè faresti consumare anche un 1.4 diesel.
Secondo me poi chi viene dal benzina tende a usare il TBI nel modo sbagliato e quindi a consumare di più, grazie al turbo il motore si può tenere benissimo a 1500/2000 giri e sfruttare comunque la ripresa.
I consumi più bassi si hanno con la pressione del turbo intorno alla prima tacca quindi se si fa un attimo di attenzione a tenere la marcia giusta ai 12/13 ci si arriva.
A questi regimi un motore aspirato è morto e se non scali marci non ti muovi da li, al tbi invece basta dare gas e allunga in un'attimo.
Da quello che leggo certa gente si aspettava consumi da diesel con prestazioni da busso... cerchiamo di essere realisti!
Ciao
Fabrizio
kkkfrankie":2i3vuehf ha detto:grazie, mi hai spiegato molto bene la situazione.
Ne approfitto, visto che il tbi lo conosci bene, per chiederti un parere: io per lavoro attraverso spesso la Germania (l'avrai letto in altri post) e sulle lunghe autostrade senza limiti mi capita spesso di viaggiare per centinaia di km. a velocità di 200-220 orari. Il mio V6 chiaramente li regge benissimo, ma i consumi precipitano in modo drammatico (5km/lt ai 200, a 220 siamo già verso i 4,2) tanto da rendere poco conveniente la marcia a certe velocità in quanto i 60lt. di serbatoio non durano niente e si è costantemente fermi a rifornire.
Secondo te un TBI come si comporta a velocità comprese tra i 180 ed i 220? Consumerebbe più o meno del mio V6?
Sicuramente influisce molto l'aerodinamica, ma secondo me tra GT e Brera/Spider cambia poco da questo punto di vista (sono pessime tutte).
kkkfrankie":2pj1jzqd ha detto:non è vero di tratti liberi ne sono rimasti un bel po', specialmente in zona est. Andando da Monaco verso Dresda o Berlino, tanto per fare un paio di esempi, i tratti senza limiti sono tanti e lunghissimi, e anche nel resto della Germania si viaggia comunque velocissimi (quando non c'è traffico).
kkkfrankie":2pj1jzqd ha detto:Fatto sta che ho paura che un TBI sarebbe molto vicino alla velocità max, quindi credo anche io che il consumo non sia inferiore rispetto al V6.