Consumo pneumatici....

Tale

Nuovo Alfista
3 Agosto 2006
179
0
16
Forl'
Ho notato che davanti le gomme sono buone al centro ma consumate all'esterno a pari al segnetto....sono da multa?
 
Pressione a 2.3 dipenderà da come guido......domani vado a sentire x 2 gomme....ma quanti km avete fatto voi con le turanza?.....io sono a 15.000...
 
23 come pressione è buona...evidentemente prendi le curve troppo allegramente...infatti io con una fiesta dell' 84 finii i copertoni all'esterno (sulle spalla) in meno di 3000 km
 
Un consiglio.....sto valutando di cambiarle tutte e 4 che gomme monto? Ora vengo dalle turanza non mi son trovato malaccio ma qualcosina di meglio?......niente di esagerato pero....
 
Turanza quali?
E su cosa non ti sei trovato bene? Durata, rumorosità, precisione, tenuta su asciutto, bagnato?

Comunque se te le lasciano ad un prezzo umano, io andrei su Continental SportContact 3, solo perchè con le 1 e le 2 mi son trovato bene.

Non le ho messe esclusivamente per il prezzo.
 
Secondo me hai uno stile di guida da rivedere,se le Turanza(ER 300?) ti son durate così poco..le mie a 25.000km erano a metà,e con altre gomme ci ho percorso al max 30.000km..
 
Come mai le turanza er 300 al centro anno la scolpitura + profonda rispetto ai lati?....com'è possibile consumarli uniformamente....
 
Tale":3k5pu1ds ha detto:
Come mai le turanza er 300 al centro anno la scolpitura + profonda rispetto ai lati?....com'è possibile consumarli uniformamente....

Riprendo questa discussione........ho notato che sulla spalla c'è un indicatore di usura posto meno in profondità di quelli al centro.....fa testo x l'usura del pneumatico o no?
 
Tale":t6ykhirr ha detto:
Riprendo questa discussione........ho notato che sulla spalla c'è un indicatore di usura posto meno in profondità di quelli al centro.....fa testo x l'usura del pneumatico o no?
uhm, forse uno è l' 1,6 mm di legge, mentre l' altro sono i 3 mm consigliati
 
Io sono alla soglia dei 30'000 km con bridgestone potenza che tra poco farò girare ancora come ho fatto ogni 10'000 e penso di riuscire a fare un totale di 40'000 km
 
penso che con i 17 ed una guida tranquilla si possano raggiungere anche i 50k km: l' ho già fatto ma ... non avevo un' alfa :asd)
 
L'altro giorno sono andato dal gommista x far girare le gomme dopo 15.000km ma cosa strana erano quasi più consumate quelle dietro che quelle davanti.....non sono consumate male sono solo più consumate,niente freni a mano niente carico nel baule....cosa potrebbe essere?
 
Tale":32tpfz7i ha detto:
L'altro giorno sono andato dal gommista x far girare le gomme dopo 15.000km ma cosa strana erano quasi più consumate quelle dietro che quelle davanti.....non sono consumate male sono solo più consumate,niente freni a mano niente carico nel baule....cosa potrebbe essere?


fatti fare una buona convergenza....
 
Top