Consumo olio segnalato da bc ma inesistente?(risolto)

marci73

Nuovo Alfista
2 Luglio 2007
199
0
16
Reggio Emilia
www.flickr.com
ciao a tutti,

la mia :147) jtdm 120cv ha fatto solo 900km, e il bc oggi, durante il check, mi ha segnalato una tacca in meno di olio. :scratch) Arrivo a casa e lascio per un paio di ore la :147) ferma.
Come da libretto, :thk) ho verificato che il livello dell'olio sull'astina sia compreso tra min e max, ed è così. Accendo la car e il bc mi segnala livello max :sgrat)

è normale?

:hail)
 
il sensore non è troppo affidabile, cmq una tacca in meno sono 1/6 di kg in meno, non lo vedi facilmente sull' astina
 
ciao,
sono passato in conce, il mecca mi ha :OK) dicendo che il sensore è appena al di sopra del liv max e che non ci sono problemi. Rabbocchino con un pò di olio, quantità davvero minima, e il sensore non rompe più!

:rotolo)
 
giangirm":3aulrwzi ha detto:
il sensore non è troppo affidabile, cmq una tacca in meno sono 1/6 di kg in meno, non lo vedi facilmente sull' astina
quoto,l'ho sperimentato di persona: il BC a volte non è molto credibile nei suoi messaggi, meglio un controlla manuale tramite astina.
 
joker66":353pv3kw ha detto:
giangirm":353pv3kw ha detto:
il sensore non è troppo affidabile, cmq una tacca in meno sono 1/6 di kg in meno, non lo vedi facilmente sull' astina
quoto,l'ho sperimentato di persona: il BC a volte non è molto credibile nei suoi messaggi, meglio un controlla manuale tramite astina.
chiedo anche un'altra cosuccio, gli sbalzi di temperatura, influenzano le letture dei livelli sul BC? :lol21)
 
Top