Salve gente, ho letto i vari post sull anomalo consumo di olio da parte della nostra nasona, però ho sentito pareri contrastanti, vorrei sentire la vostra sul mio caso specifico.
Bene, la mia è una 1.6 120 cv del 2003 con soli 46000 km, a 39000km ho montato un impianto a gpl (il vialle ad iniezione liquida).
Devo dire che gia da a 35000 km notavo il rumore a folle tipo diesel unito qualche volta ad uno sferragliare tipo carter, però da ignorantone quale sono mi son detto, vabbè, gli faccio l impianto a gas e quando la porto a fare il tagliando vedo cos ha, non sarà niente di grave.
Arriviamo al dunque.
A 40000km porto la macchina dal mecca per fare il tagliando, gli faccio vedere la macchina,il rumore e gli dico che ultimamente consuma un litro d olio ogni 2-3000 km.
Gliela lascio e lui dice che è il variatore, lo cambia(o almeno così dice) ed effettivamente non rumoreggia più.
Passano un paio di mesi e ritorno da lui, il consumo d olio non è sparito ed il rumore tipo diesel è ritornato.
Senza neanche smontarla dice che sono le fasce,e che non può farci niente, consiglia di mettere l hpx al prossimo tagliando e se me lo fa ancora di mettere le mani al motore e rifare tutto.
Ora, appurando che la mia 147 non è una bianchina, e che quindi non ho intenzione di mettere quell olio e che a così pochi km mi sembra strano essermi fottuto il motore, vorrei che mi spiegaste voi cosa potrebbe avere.
Nutro profonda speranza in voi, se non riuscirò a risolvere questo problema non credo comprerò la 149 quando uscirà.
Ecco la situazione:
consumo di olio sopra la media (1 l/2-3000km)
rumore tipo diesel
olio incombusto che esce dalla marmitta
nessun fumo, ne bianco ne azzurro ne tricolore
Se avete avuto la pazienza di leggere fino a qui, che dire, grazie.
Se avrete la bontà di darmi qualche consiglio sul da farsi(mi scoccierebbe dover aprire il motore ad uffa)doppio grazie ed una :celebrate)
Vi prego, aiutate un alfista!
Bene, la mia è una 1.6 120 cv del 2003 con soli 46000 km, a 39000km ho montato un impianto a gpl (il vialle ad iniezione liquida).
Devo dire che gia da a 35000 km notavo il rumore a folle tipo diesel unito qualche volta ad uno sferragliare tipo carter, però da ignorantone quale sono mi son detto, vabbè, gli faccio l impianto a gas e quando la porto a fare il tagliando vedo cos ha, non sarà niente di grave.
Arriviamo al dunque.
A 40000km porto la macchina dal mecca per fare il tagliando, gli faccio vedere la macchina,il rumore e gli dico che ultimamente consuma un litro d olio ogni 2-3000 km.
Gliela lascio e lui dice che è il variatore, lo cambia(o almeno così dice) ed effettivamente non rumoreggia più.
Passano un paio di mesi e ritorno da lui, il consumo d olio non è sparito ed il rumore tipo diesel è ritornato.
Senza neanche smontarla dice che sono le fasce,e che non può farci niente, consiglia di mettere l hpx al prossimo tagliando e se me lo fa ancora di mettere le mani al motore e rifare tutto.
Ora, appurando che la mia 147 non è una bianchina, e che quindi non ho intenzione di mettere quell olio e che a così pochi km mi sembra strano essermi fottuto il motore, vorrei che mi spiegaste voi cosa potrebbe avere.
Nutro profonda speranza in voi, se non riuscirò a risolvere questo problema non credo comprerò la 149 quando uscirà.
Ecco la situazione:
consumo di olio sopra la media (1 l/2-3000km)
rumore tipo diesel
olio incombusto che esce dalla marmitta
nessun fumo, ne bianco ne azzurro ne tricolore
Se avete avuto la pazienza di leggere fino a qui, che dire, grazie.
Se avrete la bontà di darmi qualche consiglio sul da farsi(mi scoccierebbe dover aprire il motore ad uffa)doppio grazie ed una :celebrate)
Vi prego, aiutate un alfista!