Consumo olio motore JTD

magiuma

Nuovo Alfista
7 Settembre 2007
74
0
6
Modena
Ciao a tutti!
Da libretto c'è scritto che la GT consuma un tot di olio ogni 1000km (non mi ricordo la quantità esatta), ma sia con la punto JTD che avevo fino all'anno scorso che con la GT che ho ora (20k km) non ho mai consumato un filo d'olio. Non ho mai dovuto rabboccare... Mentre nella grande punto a BENZINA di mia moglie (40k km) ogni due mesi devo fare un bel rabbocco:
è normale?
 
magiuma":j6t251z2 ha detto:

si può essere. anch'io non ho mai fatto rabbocchi sul GT.

Dipende da motore a motore e come lo utilizzi (tirar spesso le marce piuttosto che gudarlo con cambiate a bassi giri e accelerazioni blande ecc)
 
Confermo anch'io che con il jtd in 30K Km non ho mai rabboccato, non consuma per niente olio.
 
mai rabboccato un grammo di olio,su nessun jtd da me utilizzato.e per lavoro guido mezzi con quasi 300.000km sul groppone.solo tagliandi ogni 20.000km. :OK) :OK)
 
magiuma":3g2qij0v ha detto:
Fonzie444":3g2qij0v ha detto:
sarebbe un male se mangiasse olio ;)

lo immagino, ma allora perchè il libretto di sitruzioni dice chè è normale un consumo di 400/600gr di olio ogni 1000km?
l'olio non è in un circuito a tenuta come l' acqua, può capitare, a seconda delle tolleranze del motore, che si consumi un po'.
L'indicazione che hai letto è nei limiti delal tolleranza, non è detto che DEVE consumare quel tot
 
Top