Consumo olio e filtro a pannello Sport

147fast

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,048
2
38
42
BS
Auto
147 1.6ts 120cv
Dopo 2000km fatti con la nuova Nasona, mi sono accorto che nei primi 1000 fatti col filtro originale non ha consumato 1 goccia d'olio, mentre nei secondi 1000 fatti col pannello k&n mi ha consumato 1l in 1000km :schok)
Perciò ora ho rimesso il filtro normale!
Qualcuno ha esperienze in merito? Mi sembra se ne fosse già parlato ma non trovo più la discussione! Ah come olio uso Selenia Racing :OK)

:scratch) mi sembra strano che solo per un pannello ci si un umento di consumo così... non è che perchè hai messo il pannello la voglia di provarla bene ti ha fatto fare questi ultimi 1000 km con tanta zona rossa? :elio) io comunque metterei il castrol rs :nod)

Mah potrebbe essere :asd) cmq al cambio olio metterò il Mobil1 5w50 perchè secondo me col NS varieatore è meglio e poi lo pago 7€ al litro :OK)

147fast":sxo5ifg3 ha detto:
Mah potrebbe essere :asd) cmq al cambio olio metterò il Mobil1 5w50 perchè secondo me col NS varieatore è meglio e poi lo pago 7€ al litro :OK)
ottima scelta :OK) (se non hai problemi di consumo) OT- fast, eri tu che sulla 147 1.6 avevi provato il texaco 5w 40? -OT

paolo_t.s.":edzu7gq2 ha detto:
:scratch) mi sembra strano che solo per un pannello ci si un umento di consumo così... non è che perchè hai messo il pannello la voglia di provarla bene ti ha fatto fare questi ultimi 1000 km con tanta zona rossa? :elio) io comunque metterei il castrol rs :nod)
lo mangia lo stesso almenoche'non metti il 10w60,quello forse no.

Allora se pesti in zona rossa da panico penso proprio che mangi anche il 10w60 :asd) però per un uso normale col 10w60 non dovrebbe mangiarne! :OK)

147fast":2ypi2r9q ha detto:
Allora se pesti in zona rossa da panico penso proprio che mangi anche il 10w60 :asd) però per un uso normale col 10w60 non dovrebbe mangiarne! :OK)

Pietro, ma alla fine l'hai presa ste canchera di macchina?? cmq non mettere il mobil1, vai avanti con il racing, va molto meglio nel 2.0.. cmq ne ha consumato tanto perchè.. si sa come guidi :sarcastic) :sarcastic)

brutto porco! :crepap) :crepap)

Eh si mi sa che è per quello :asd)
Ti dirò però che quasi quasi tengo il filtro originale e basta :scratch)

teknomotion":929ex73v ha detto:
Tieni il filtro e vai di Selenia Racing.. :D

Adesso rifaccio la prova con Selenia racing e filtro originale, poi riprovo col K&N lavato e bello lindo e vediamo! :OK)