consumo olio 2.0selespeed

il selenia racing è semisintetico, il castrol rs è sintetico, mi sembra ovvio quale sia il migliore :nod)
 
anche il selenia racing è sintetico....tra i 2 cmq rimane secondo me migliore il castrol, se non sbaglio xò l'RS tra un pò uscirà fuori produzione....

tornando al discorso consumo....con il mio meccanico afrontammo questo discorso, usci fuori che ovviamente l'auto consuma olio se si tirano spesso le marce e se si usa molto il freno motore.......freno motore=rilascio o sbaglio? quindi non è del tutto sbagliato quello che mi disse.......
 
ancora con sta cosa che il selenia racing è sintetico. andate a leggere il manuale tecnico fl groups, dove è chiaramente riportata la dicitura: lubrificante semisintetico che può sostituire il 20k in caso di guida sportiva. il castrol rs al contrario ha una percentuale di sintetico molto molto più alta. d
 
sul sito selenia non c'è scritto semisintetico....ma a base sintetica......io sapevo ke non era 100% sintetico come il castrol.....ma tutti in altre discussioni hanno detto che è sintentico anche il selenia
 
sul sito scrivono sintetico, come si legge sintetico anche sulle latte di olii da 4 soldi. sul manuale tecnico devono dire le cose come stanno, infati compare la dicitura semisintetico :nod)
 
paolo_t.s.":k7thn5ck ha detto:
sul sito scrivono sintetico, come si legge sintetico anche sulle latte di olii da 4 soldi. sul manuale tecnico devono dire le cose come stanno, infati compare la dicitura semisintetico :nod)

il racing è sintetico al 100%!

per quanto riguarda il consumo con il castrol beve più olio che con il selenia, e a parte tutto sulle latte non possono scrivere una cosa non vera altrimenti sono passibili di denuncia! cmq è sintetico al 100% e oltre a questo ad un corso parlando con un tecnico di TESEO prodotto(divisione tecnica del gruppo fiat) mi spiegava che sto cavolo di olio è stato modificato apposta nella sua struttura molecolare per le specifiche del 2.0 alfa (ancora ai tempi delle prime 2.0 assetate di olio) perchè appunto resistesse alle alte temperature che sto 2.0 raggiunge in modo da rimanere sempre performante anche fino a 140 gradi. quando un cliente si lamentava per il consumo d'olio eccessivo, prima cosa facevano mettere il racing (all'epoca non utilizzato tanto) e al 99% dei casi risolvevano tutto e il cliente non si lamentava più..
per far capire che il consumo è dovuto alle alte temperature della combustione magra, basti pensare che il racing è l'olio che da il manuale per i 2.0 jts che essendo ad iniezione diretta hanno una combustione magrissima e temperature folli..

cmq ripeto, da esperienze personali il racing è meglio del castrol RS!
 
io non capisco perchè uno deve dire cose non vere. il selenia racing è SEMISINTETICO. scritto nel manuale tecnico fl groups. viene definito nelle caratteristiche tecniche come LUBRIFICANTE A BASE SINTETICA. me lo ha confermato anche un TECNICO fl selenia quando avevo chiesto delucidazioni se il selenia star era full sinth. vi prego non parlate per sentito dire... p.s. i termini sono in maiuscolo per metterli in evidenza non per urlare :fluffle)
comunque, una volta per tutte:
tratto dal manuale tecnico fl groups:
selenia racing: lubrificante semisintetico per motori a ciclo otto con basi idrogenate ed esteri con intervallo di cambio 20k kilometri. può sostituire il 20k e il 20k for alfa romeo.
specifiche: sae 10w 60 fiat 9.555.35 ar 156 gta 147gta 166 2.0t.s. thesis 2.0 turbo thesis 2.4 20v
 
salve a tutti!!

io con il 20k avevo il solito problema!!! era un due tempi!!!!

ora ho fatto il cambio dell'olio e cosa noto??? togliendo il paramotore mi accorgo che il tessuto spugnoso che sta all'interno era zuppo d'olio!!! :confusbig) guardo la coppa.....nera!!! controllo il tappo.....mollo e gocciolava olio!!!!! ITALIA1!!! :jaw) DICO IO......ma i meccanici perchè non vanno a zappare i campi????

cmq ora ho messo il SELENIA RACING pagato come il 20k......
fra 1000 km vediamo un po' il livello come sta!!!!

premetto che mi è sparito il fatidico rumore del variatore di fase......forse perchè l'olio è nuovo....bho!!!!!

ciauz

p.s. sul sito dell'olio selenia x il 2.0ts consigliano il selenia racing mentre a libretto alfa il 20k........ bha....... :clap)
 
problema:il castrol rs 10-60 come detto non si trova piu....ora mi serve un 10-60 interamente sintetico...che ci metto? il castrol 10-60 con che l'hanno sostituito?
 
qui a napoli ne ho girati tre di ricambisti e nisba,appena vado a casa in puglia lo cerco li,ma si sa alla fine con che l'hanno sostituito?a logica dovrebbero aver fatto un prodotto migliore...
 
E'già il secondo cambio olio che faccio con il Selenia Racing e mi trovo abbastanza bene, anche se... non so bene in rapporto a che cosa, in certi periodi il livello cala comunque.
Tra l'altro ho una piccola perdita, probabilmente da qualche paraolio vicino al volano mi è stato detto, e perciò una piccola parte finisce anche lì.
Il prezzo ? In linea con i 12 euro segnalati. Penso sia normale per un olio simile.

Salut
 
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