consumo Mjtd 150 euro4?

alex.147

Nuovo Alfista
8 Agosto 2005
165
0
16
Castelfranco Veneto ( TV )
Salve a tutti, sono intenzionato ad acquistare in settembre il 150 Mjet.
Sono particolarmente "interessato" ai suoi consumi...mi sono letto i post in proposito, e mi pare di capire che difficilmente si passano i 17 con un litro; secondo voi (che ce l'avete.... :matto)), tenendo un'andatura dal piede superleggero :p si riesce ad arrivare in zona 20Km/l??
Grazie...
 
consumi Mjet 150

Ciao,

io escludendo la città su misto autostrada ed extraurbano (percorso milano-lago maggiore con un pò di traffico ho fatto circa i 17)...
Con piede molto ma molto leggero ed in extraurbano penso che i 20 siano fattibili...
Però....con piede molto molto leggero....che gusto c'è???? :elio) :drive)

CIAO
 
piede ultraleggero?

....ho fatto la settimana scorsa un "vacanza itinerante" in centro italia e ho percorso in totale circa 1.250 km; sono andato relativamente tranquillo, a volte da nonno, altre mi sono tolto qualche piccolo sfizio; molta autostrada. Risultato= media 17.8 km/h.
Tuttavia, se compri un 150cv, scordati il piede leggero, per me è quasi impossibile resistere a non tirarla la bestiola, come è bello vedere il cofano che si alza......mmmmm......... :ciao) :drive)
 
Re: piede ultraleggero?

Paolino":1x6x62u1 ha detto:
per me è quasi impossibile resistere a non tirarla la bestiola, come è bello vedere il cofano che si alza

Sempre nei limiti, ovviamente. :OK)

Io sono riuscito a mantenere una bella andatura in statale: 5,5 litri/100 Km. E' stato in un tratto molto lungo e molto pianeggiante con molti limiti di velocità da rispettare. :asd)
 
Io ho la 140 e usandola normalmente fuori città faccio circa i 17, ma guidando da nonnino. Se poi ti diverti scendi sui 14, sempre nel misto.
P.S.
Per "ti diverti" non intendo andare a 200 all'ora sul rettilineo, che tra l'altro ne è capace anche mio cugino di 4 anni, ma intendo guidarla in maniera brillante, tipo affondi in uscita di curva o un sorpasso fatto più velocemente di quanto non serva e cose simili. :OK)
 
Guida su statale nei limiti del codice, quindi quinta e sesta marcia, 70 massimo 90 km/h, i 20 con un litro si raggiungono. Ma in città fai i 12.5 con un litro e in autostrada, con cruise ai 130, 17.2 con un litro.
 
Quoto Salvatopo. Una guida brillante in tratti misti (per esempio in collina) ti dà una soddisfazione magnifica. Lì però, ahimè, non mi riesce di tenerla al di sotto dei 13 :asd)
 
Salvatopo":28t065yr ha detto:
il matto":28t065yr ha detto:
in autostrada, con cruise ai 130, 17.2 con un litro.
Come fai ?!?!?!? Io col cruise a 120, senza clima, sto sui 16.5. :wall)

Boh....ribadisco ho fatto da Peschiera del Garda a Torino 300 km di autostrada (tutta con cruise ai 130 e strada molto sgombra) e il trip mi dava 17.2 con un litro. La velocità media è stata di 108 km/h (tratto città compreso). Velocità incredibilmente vicina a quella indicata per più di un motivo. Non c'era assolutamente traffico e viaggiando con il telepass non faccio code ai caselli. Comunque il consumo è stato quello. Con climatizzatore staccato in quanto ho viaggiato di notte.
 
il matto":14t1kibc ha detto:
Strana questa differenza di consumi....quanti km hai te? La mia ne ha 34.000...
Io ho poco meno di 4000 Km, anche se, ti devo dire, all'inizio consumava di meno, facevo sui 16,5 - 17,0 di media con l'uso misto...
Non capisco. :(
 
beh .. la mia, che è una 115cv in autostrada a 120 km/h segna da trip 19,5 km/l e se scendi magari a 100 supera i 20 km/l... :contract), vedremo il nuovo 120cv mj... comunque io sono della convizione che se uno compra un 150cv non ha di sicuro un motore per rispiarmiare.. :spin) ciao ciao
 
personalmente ho rilevato che col MJ 150CV, gommatura P-Zero Nero 215/45ZR17, e 32000 Km percorsi il consumo medio sui 5000Km è confermato sul valore di 16 Km/l (c.ca 40% autostrada, 30% superstrada, 30% strade cittadine).
con clima inserito vedo un 14,4 Km/l a 130 (ma c'è anche una bella resistenza all'avanzamento legata alle gomme), che diventano abbondantemente oltre 20Km/ sulle statali e superstrade, dove la prudenza (e gli autovelox) consigliano di rispettare i limiti ancorchè ritenuti poco adeguati...
 
il matto":1r6xn5ta ha detto:
Salvatopo ho fatto un filmato, scusami per la qualità ma è fatto con il cellulare, comunque si vede sufficentemente bene.

130 km/h di cruise control e climatizzatore acceso.

http://rapidshare.de/files/3864169/10082005.3gp.html

Si può visualizzare con Quick Time Player oppure Nokia Multimedia Player.
Grazie, si capisce abbastanza bene... solo che io non ci riesco... clima off, finestrini chiusi e cruise a 120 mi segna poco più di 15,5. :(
Oggi do una controllata alla pressione delle gomme, altro non riesco a pensare.
 
Top