teknomotion
Nuovo Alfista
Il consumo è ottimo,qualche volta è capitato anche a me.. :OK)
L'olio invece non va troppo bene,un 5W30 è da diesel.. :ka)
L'olio invece non va troppo bene,un 5W30 è da diesel.. :ka)
pyro":27m0dh4f ha detto:Allora è la mia che ha qualche problema. Percorro il 70% extra-urbano e 30% città, vado pianissimo.....grasso che cola se arrivo a 12 km\l!!!
Se c'è un trucco per fare più di 13 km\l spiegatemelo perchè farebbe comodo a me e a migliaia di persone che nn superano quella percorrenza con un ts!!
Te lo spiego io. Quando si calcola una media dei consumi non si devono considerare solamente il tipo di percorso e la motorizzazione, in quanto entrano in gioco altri fattori.pyro":2ovnh5op ha detto:Allora è la mia che ha qualche problema. Percorro il 70% extra-urbano e 30% città, vado pianissimo.....grasso che cola se arrivo a 12 km\l!!!
Se c'è un trucco per fare più di 13 km\l spiegatemelo perchè farebbe comodo a me e a migliaia di persone che nn superano quella percorrenza con un ts!!
Lasciandola sempre in garage .... :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)-EnZo-":4xv1p5gh ha detto:io con 20 Euro....
faccio 5 giorni....
Luca T.Spark 16v":eo1vnypb ha detto:Io con la T. Spark 105cv arrivo a 13 km/l percorrendo al 60% extraurbano e 40% città.
JackAubrey":3dnksxwv ha detto:Luca T.Spark 16v":3dnksxwv ha detto:Io con la T. Spark 105cv arrivo a 13 km/l percorrendo al 60% extraurbano e 40% città.
Con il 1.6Ts 120cv 50% città e 50% tangenziale 13.2 km/l negli ultimi 450 km, con trip B azzerato con il pieno di benzina ... prevedo di superare abbondantemente i 650 km e non essere ancora in riserva, vi dico a fine settimana![]()
Come ?
In tangenziale CC a 90 km/h (limite massimo di velocità)
In città, mai tirare le marce e passare a quella superiore intorno ai 2000/2500 giri, se in lontananza c'è il semaforo rosso, in 5^ marcia lascio scorrere l'auto lasciando l'accelleratore e solo negli ultimi metri scalo marcia, privilegiare una velocità costante tra i 40 e i 60 km/h in 4^ e 5^ marcia ed evitare di arrivare oltre i 70 km/h per non farsi superare dagli altri ma poi frenare fino a fermarsi, meglio lasciarsi superare ma poi al semaforo non fermarsi visto che ti diventa verde.
Insomma, più si tiene costante la velocità e quella minima e quella massima sono vicine, meno benzina si consuma :OK)
skeige":30f4c5lt ha detto:io con 50€ faccio 700Km!ed ho 75000Km! :elio) :nod)
skeige":2ix21t4v ha detto:io con 50€ faccio 700Km!ed ho 75000Km! :elio) :nod)
teknomotion":2sihiljn ha detto:skeige":2sihiljn ha detto:io con 50€ faccio 700Km!ed ho 75000Km! :elio) :nod)
Idem,e ne ho 86.000 e l'auto neanche tanto originale .. :elio)
teknomotion":ee9kpst3 ha detto:skeige":ee9kpst3 ha detto:io con 50€ faccio 700Km!ed ho 75000Km! :elio) :nod)
Idem,e ne ho 86.000 e l'auto neanche tanto originale .. :elio)