Consumo media 1.6 120 cv

ragazzi scusate se mi sono allontanato....cmq si inautostrada sui 130km/h l'istantaneo mi segna 8.8 9 max nn arriva a 10 kh/l ho i cerchi da 17 e filtro bmc e tubo gta!!! in ripresa sempre in autostrada arriviamo pure a 5.4 - 6.5.... che uò essere a livello meccanico??? ot. tra l'altro in pista sui 160 sento un rumore incredibile tipo vibrazione ma nn dal motore....che puo essere ??

HouseBoy":1iump4al ha detto:
ragazzi è normale che la mia 147 consumi come un porsche??? il consumo medio nn si muove dai 9.8.....in partenza da fermo l'istantaneo mi segna 2.4 - 3, ai 130 in autostrada sto su 8.8.....confortatemi :mecry)
se il clima non ti serve e lo stacchi e vai solo con la ventola/riscaldamento puoi risparmiare un 20 %

Con la mia
in città circa 8-8.5 km/l
in autostrada a 130 con cruise circa 11.5 km/l

la mia monta i 17, condotti a geometria variabile e parametri della centralina leggermente modificata.
consuma quasi come una GTA!
:ciao) :ciao)

Non avete calcolato una cosa importantissima, cerchi e gommatura. Fanno parecchia differenza le 195r15 rispetto le 215r17. Ovviamente le prime fanno consumare molto meno carburante...
Io effettivi sto circa 10km/l cittadino e 12.5/13km/l extraurbano con le 215r17

SPITA87":2e3ilayr ha detto:
l' istantaneo nn è per niente affidabile, infatti nn lo guardo mai
solitamente calcolo i consumi in base ai km fatti prima dell' accensione della spia es. 20 euro ondeggio tra i 130-150 km, certo dipende dal percorso ma solitamente la mia media è sui 10,5/11 da bc

anke io stesso consumo :OK) ma tanto la GPLizzo :lol: :nod)

allora come consumi a me siamo sui 13 a 110 km/h diventano sui 11,5-12 sui 130 mentre siamo sui 6/8 in città, ma varia a seconda del tipo di traffico e condizioni atmosferiche.

diciamo che in media siamo sui 9 al litro... 8,7 dai....

Felix7":2is6ccqd ha detto:
fumavale":2is6ccqd ha detto:
consuma come un ferrari intendevo, a me fa 7km/l in città e 9 in autostrada, avendo sempre una guida da nonno!!!
Cmq io ho un 105cv e i cerchi da 17"
io non so più dove trovare la soluzione!!!

Non penso sia normale, io andrei a farla vedere...

L'ho anche portata ma mi hanno detto che va tutto ok!!!!
:mecry2) :mecry2)

fumavale":1exc362k ha detto:
Felix7":1exc362k ha detto:
fumavale":1exc362k ha detto:
consuma come un ferrari intendevo, a me fa 7km/l in città e 9 in autostrada, avendo sempre una guida da nonno!!!

Secondo me il tuo "problema" e' la gommatura che sul tuo motore e' un pochino sproporsionata. Esteticamente sono da paura, ma sicuramente andresti meglio sia come performance che consumi con delle gomme piu' piccole.

PS Anche io Vialle LPi appena scade la garanzia... W il GPL

ercapoccia":2k7qnat2 ha detto:
fumavale":2k7qnat2 ha detto:
Felix7":2k7qnat2 ha detto:
fumavale":2k7qnat2 ha detto:

Secondo me il tuo "problema" e' la gommatura che sul tuo motore e' un pochino sproporsionata. Esteticamente sono da paura, ma sicuramente andresti meglio sia come performance che consumi con delle gomme piu' piccole.

PS Anche io Vialle LPi appena scade la garanzia... W il GPL

ha ragione i 17 sotto il 1.6 non conviene montarli... i cosnumi salgono decisamente! :wall)

anche io ho i 17 sulla 105 e volevo mettere i 18 :asd)
proprio ieri con 14,49 lt son riuscito a fare 178 km di cui il 50% in paese
consumo medio 12,27 :A) :A)

Ma anche io avevo i 17' e ho di media 12,6 km/l, ma ho letto cose tipo filtro e condotti a geometria variabile, beh non meravigliatevi di consumare di più se avete stravolto il motore. :asd)