Consumo media 1.6 120 cv

HouseBoy

Nuovo Alfista
21 Maggio 2007
407
0
16
Genova
ragazzi è normale che la mia 147 consumi come un porsche??? il consumo medio nn si muove dai 9.8.....in partenza da fermo l'istantaneo mi segna 2.4 - 3, ai 130 in autostrada sto su 8.8.....confortatemi :mecry)

Dipende anche dal tuo stile di guida, io con una guida tranquilla sto circa sui 12 km/lt. Se invece inizio a tirare le marce scendo sui 9 km/lt.
Dovrei provare in autostrada, purtroppo però a breve non ne ho l'opportunità..

col 120 diesel consumo medio tra i 16 e i 17km/l percorrendo strade extraurbane al 80% senza autostrade solo statali sono soddisfatto anche se vado piano, cambio marcia sempre a 2000giri circa con qualche sgasata ogni tanto

sam81":5710z1ym ha detto:
col 120 diesel consumo medio tra i 16 e i 17km/l percorrendo strade extraurbane al 80% senza autostrade solo statali sono soddisfatto anche se vado piano, cambio marcia sempre a 2000giri circa con qualche sgasata ogni tanto

Io con il 120 se non lo tengo spento non riesco a scendere sotto gli 11.2 :rotolo) :rotolo) :rotolo)

sam81":nf0z7bzo ha detto:

Stavamo comunque parlando di benzina! E anche lei sulle strade extraurbane fa i 16 con i dovuti accorgimenti... :nod)

consuma come un ferrari intendevo, a me fa 7km/l in città e 9 in autostrada, avendo sempre una guida da nonno!!!
Cmq io ho un 105cv e i cerchi da 17"
io non so più dove trovare la soluzione!!!

fumavale":3n9t9kr1 ha detto:
consuma come un ferrari intendevo, a me fa 7km/l in città e 9 in autostrada, avendo sempre una guida da nonno!!!
Cmq io ho un 105cv e i cerchi da 17"
io non so più dove trovare la soluzione!!!

Strano... ma hai fatto la prova alla pompa...???

io su BC

Assestati a

Urbano 9l/km Max 9.8l/km,
extraurbano 10 Max 10.8l/km
Autostrada 14.8l/km a 120Kh circa...

ops scusate intendevate benzina :ignore)

cmq i miei dati sono presi dal BC ma alla pompa lo scarto è lieve..

consumi davvero elevati per i benzina..dovete provare a cambiare a 1500giri e vedere se i consumi si abbassano..certo che se il percorso e perlopiù cittadino con semafori e code non si possono fare miracoli :contract)

l' istantaneo nn è per niente affidabile, infatti nn lo guardo mai
solitamente calcolo i consumi in base ai km fatti prima dell' accensione della spia es. 20 euro ondeggio tra i 130-150 km, certo dipende dal percorso ma solitamente la mia media è sui 10,5/11 da bc