consumo liquido radiatore

marco f

Nuovo Alfista
18 Ottobre 2010
8
0
1
ciao a tutti ragazzi, sono un nuovo iscritto :A) ho un problema con la mia nasona e da un pò ho notato che il liquido del radiatore dal -max nel giro di una settimana è andato -min! :sgrat) ho messo dinuovo il liquido e dopo una settimana punto e a capo :mad2) vi prego potete aiutarmi

marco f":3g35s1xt ha detto:
ciao a tutti ragazzi, sono un nuovo iscritto :A) ho un problema con la mia nasona e da un pò ho notato che il liquido del radiatore dal -max nel giro di una settimana è andato -min! :sgrat) ho messo dinuovo il liquido e dopo una settimana punto e a capo :mad2) vi prego potete aiutarmi
l'acqua non dovrebbe consumarsi.. hai una perdita... Facile che sia un manicotto che sgocciola (controlla se son umidi), o il tappo che non fa più tenuta, o la pompa acqua che perde. Caso più costoso se la guarnizione della testata non tiene più come prima (in tal caso come primo sintomo dovresti vedere l' aqcqua melmosa)

grazie per avermi risposto ma il liquido nn sembra oleoso e tubi sembrono asciutti quello piccolo superiore e quello piu grosso sotto

no! non ho un gpl e nemmeno botte al radiatore. ho effuttuato il tagliando completo a 80mila compreso la cinchia distrubuzione non so cosa puo essere sperevo che qulcuno mi poteva dire qulcosa visto che quasi tutti i problemi che ho avutu con la mia nasona li ho risolto grazie a voi ,e nn con quello stro..... del mio (meccanico) :member)

Se non hai perdite in giro .. si controlla la pompa (cambiata poi ? ) potresti aprire il carter distribuzione e dare un'occhio se perde da li :ka)
a seguire le guarnizioni tenuta motore ..
Il riscaldamento ti va bene ?
cmq è da far vedere a un mecca :ka) magari non il tuo :swear) :asd)

potrebbe essere la pompa dell'acqua che perde oppure la gurnizione della testa che inizia a trafilare l'acqua.... cmq va vista per eliminare la perdita!

potresti fare una prova a spurgare il radiatore per eliminare bolle d'aria in eccesso nel circuito, tenendo sotto controllo il livello nella vaschetta e poi vedi come si comporta.

il riscaldamento ti funziona bene??

si! il riscaldament5o funziona bene ,escluso una volta che per colpo di una lampadina nn mandava piu aria calda ma dopo averla sostituita :A) !!!! scusa la mia ignoranza come faccio ad eliminare l'aria dal circuito :sgrat) puoi spiegarmelo :

marco f":3offfdju ha detto:
si! il riscaldament5o funziona bene ,escluso una volta che per colpo di una lampadina nn mandava piu aria calda ma dopo averla sostituita :A) !!!! scusa la mia ignoranza come faccio ad eliminare l'aria dal circuito :sgrat) puoi spiegarmelo :

c'é un tappino sulla parte superiore del radiatore...lato Sx se non sbaglio, lo apri e fai lo spurgo come sui caloriferi di casa per intenderci!!!

è successo anche a me e la macchina aveva 5.000km, dopo la prima tirata bella pesante, ricordo il giorno dopo di aver visto il livello al minimo, mentre era sempre stato al max... ho fatto un giro visivo di tutte le fascette e mi sono reso conto che nessuna era tirata, erano soltanto lì di bellezza e il motore dilatando i condotti lasciava spazio per leggere perdite... prova a dare un'occhiata a tutta la tuberia del raffreddamento, muovi i tubi da freddi e guarda se le fascette si muovono, in ogni caso il mio consiglio è di rimpiazzarle TUTTE (saranno 7 a dir tanto) con quelle regolabili a vite così alla prima tirata pesante controlli nuovamente i giochi.