consumo jtd effettivo

JIMMY_THE_KING

Nuovo Alfista
22 Febbraio 2005
112
0
16
Ciao a tutti,volevo porvi un quesito:
Prima delle vacanze di pasqua ho fatto il pieno x vedere qunti km facesse la nasona,ieri mi si è accesa la spia della riserva e avevo fatto 680 km,con percorsi misti tra extraurbano e urbano.a me sembra un po' poco no??Oggi vado dal benzinaio,faccio 10€ e la lancetta del jtd,dalla riserva spianata passa un po' meno di metà,ma è normale anche questo??
Secondo voi ci può essere un problema col sensore del serbatoio??
Inoltre come se nn bastasse il consumo medio è fisso sui 12,anche qui ho i miei dubbi!!Come posso fare a capire se il sensore del serbatoio è andato,o se realmente consuma così tanto x essere un 1,9 jtd,quando tutti mi dicono che fa tranquillamente i 15,16 con un litro??ciao e grazie
 
io faccio 13/14 con il 1.6 120...
però è extraurbano

in urbano c'è poco da pretendere i brevi tratti e le partenze ripetute consumano comunque molto, anche su un diesel
 
Beh in urbano faccio i 12,7-13 mentre in extraurbaqno arrivo anche a 16-17, in media con il pieno riesco a fare circa 780-840 km tra urbano e extra , la mia bimba pero da 115 è passata a 140 cv,e tutti dicono che il consumo guadgna qualcosina.....poi dipende anche dal piede!!!!!!!! :nod) :nod)
 
dipende

purtroppo dipende molto da come la guidi, a me piace far piangere i pistoni (per quello che posso) e quindi il consumo risulta elevato altrimenti si attesta sui 12/13 nel percorso cittadino, autostrada provo nel prossimo fine settimana.ciao
 
avevo fatto un post tempo fa perchè anche la mia 1.9 115 cv beveva tantissimo (facevo 11/12 con un litro)... per fortuna che il motore si sta assestando e inizia a bere un po di meno a con un pieno (50 miseri euri) faccio da 650 a 700 km, dipende dalle strade che faccio... e da quanto spingo il pedale !

comunque parlando col meccanico esperto mi ha mostrato come si guida la 147 e ho scoperto che bisogna tirarle un po le marce prima di cambiare e che così al posto di consumare di più, consuma di meno ! !
 
Io con il JTD 115cv riesco a fare 19-20 km con un litro,
a volte anche qualcosa di più. Ma so di essere un eccezione.

Credo dipenda dalo stile di guida, dal percorso e
a quanto ho letto in altri post dalle gomme.

Per quanto mi riguarda io guido molto tranquillo tenendo marce alte.
Il percorso che faccio tutti i giorni è prevalentemente extraurbano
con pochi semafori e stops. Come gomme ho quelle di serie: 185/65 R15

Quando la uso in città per brevi tratti le cose cambiano decisamente :mecry) .

I mie consumi sono comunque in linea che quelli misurati
da quattrotruote di novembre 2004 per la 147 jtd 115cv:

media d'uso in autostrada: 15.2 km/l
media d'uso in città: 13.2 km/l
media d'uso sulla statale: 19 km/l

ciao
 
Io una 147 1.9 Mjet (140CV) che ha circa 7000 km.....

La cosa che mi preoccupa è che in città non riesco a fare più di 10.5-11km/l...anche mantenendo una guida tranquilla e regolare.
:mecry2) :mecry2)
Avete avuto esperienze simili? :hail)

Spero che con il passare del tempo il motore si sciolga di più e i consumi ne risentano positivamente! :ka)

:ciao) Marco
 
Anche secondo me il tuo consumo e' un po' elevato... Io ho fatto il pieno a Pasqua e tra autostrada, statali e urbano ho fatto quasi 900 km e ancora devo entrare in riserva!!! :nod) Certo non guido in maniera sportiva, ma le mie affondate le ho date.... boh, non riesco a capire queste differenze. :aeh)
 
Top