consumo istantaneo

JIMMY_THE_KING

Nuovo Alfista
22 Febbraio 2005
112
0
16
Ciao a tutti,volevo chiedere se anche il vostro consumo istantaneo con la alfa 147 1.9 jtd 115cv,a 2000 giri circa in terza è di 8km/l!inoltre se il consumo medio è di 11,2 km/l!!
Come faccio a capire se il rilevatore che nn funziona correttamente??
Grazie ciao
 
giakomino ha ragione.. controlla se non sono l/100km.. se poi sono km/l guarda quanto fai con un pieno.. se fai cmq sopra gli 800 e oltre.. evidentemente avra' problemi il sensore o qlc del genere.. in 3° a 2000 giri non lo so quanto consumo.. ma la media mia si aggira intorno ai 17-18 km/l.. se va male :)

:ciao)
 
no ho controllato bene,il mio consumo medio è 11.2km/l,e il sensore del consumo instantaneo,mi da consumi differenti;mi spiego oggi lo ho usata e mi dava consumi + limitati rispetto a ieri.L'ho spenta,poi quando l'ho riaccesi i consumi erano aumentati!Ma pensate che possa dipendere anche dal carburante??cmq provrò a fare il pieno e vedere quanti km faccio!!grazie ciao
 
Metodo infallibile e precisissimo:
fai il pieno (al limite) e ti segni i km.

Dopo un po' (quando ti pare) rifai il pieno al limite, guardi quanti litri hai fatto e quanti km hai percorso.

Il consumo medio esatto e':
- km percorsi / litri = consumo in km/l.
- litri / km percorsi * 100 = consumo in l/100 km.
 
Sull'istantaneo a 2000 giri fissi in 3° segna anche i 14 Km/l (fatto con il cruise control perchè l'istantaneo tiene conto tanto di accellerazione)
Il consumo medio mi pare alto.
Di solito il body segna sempre qualcosa meglio della realtà
Io faccio di benzinaio sempre almeno i 17 con il piede pesante in percorso misto (e tratti brevi circa 20 km a volta).
Ciao
 
anch'io cmq ho controllato... e in terza a 2000 giri faccio abbondantemente 18-20 km/l.. tenendo costante il piede sull'acceleratore.. devo anche dire che il mio body cmq pensa abbastanza positivo :) cmq adesso con l'ultimo pieno sto a 854 km e in autonomia ce ne sono ancora 100.. quindi direi che la mia nasona.. va piu' che bene :love)
:X) :X)

:ciao)
 
ma pensate che possa essere un problema al body computer??no perchè il proprietario precendete,l'aveva apeena cambiato insieme alla centralina di iniezione per un problema di compatibilità dei codici di pezzi e chiavi nuove!!cmq proverò a fare il pieno e vedere quanti km,senza sentire il body!!al max chiederò dopo pasqua al conce!!grazie ciao
 
Top