Consumo istantaneo molto anomalo, cosa può essere?

cento47

Nuovo Alfista
27 Luglio 2007
19
0
1
Pavia
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un parere:
ogni tanto mi capita di notare che il computer della mia 147 segnala un consumo istantaneo anomalo esempio: a velocità costante di 90 km/h segna 10 km/l, spengo e rimetto in moto e tutto ritorna normale e segna 16 o 17. Non copita sempre, ma quelle volte che succede mi fa preoccupare.
Secondo voi di cosa si tratta?

cento47":169i75t3 ha detto:
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un parere:
ogni tanto mi capita di notare che il computer della mia 147 segnala un consumo istantaneo anomalo esempio: a velocità costante di 90 km/h segna 10 km/l, spengo e rimetto in moto e tutto ritorna normale e segna 16 o 17. Non copita sempre, ma quelle volte che succede mi fa preoccupare.
Secondo voi di cosa si tratta?

Se la tua auto è dotata di filtro antiparticolato può essere che sei nel mezzo di una fase di rigenerazione, cmq non farti troppi crucci col BC è spesso impreciso, poi sul consumo istantaneo è pura fantasia.

a me dava valori strani come il tuo; e infatti la macchina era frenata per un problema idraulico dei freni.

è vero che il BC non è affidabile,ma se a 90km/h in IV o V marcia segna 9 o 10 invece di 14 o 15 qualcosa di strano c'è.

ho lo stesso problema per ora io cn la mia gt!ho pensato ke si trattasse del diesel blue tech!ke mi consuma di +!sempre guardando il bc xò!cosa si potrebbe fare?

La mia pure aveva il BC che dava questi sbalsi d'umore ma non gli ho mai dato retta perchè andava bene l'auto,in tratti che il giorno prima mi segnava 15 il giorno dopo capace mi segnasse gli 11