consumo irregolare pneumatici

superbrig

Nuovo Alfista
14 Luglio 2010
15
0
1
Ciao
Ho una 147 jtd 115 cv con 120000 km, portandola dal gommista per un consumo interno delle gomme anteriore, sopratutto la sinistra, mi è stato fatto notare che le ruote hanno una inclinazione con la parte in basso piu' larga e mi è stato detto che c'è poco da fare in quanto è cosa normale per la 147, si potrebbe migliorare cambiando gli ammortizzatori, ma dopo un po' di tempo ritornerebbe come ora.
La macchina l'ho acquistata a giugno, quindi non so' come era prima.
Potete darmi qualche informazione in merito?
la misura delle gomme è 215/45/17. Grazie ,Saluti
 
è abbastanza normale un consumo interno delle anteriori... puoi rimediare invertendo più spesso le gomme ant con le post.
Quanti km hanno fatto le due anteriori in quella posizione?
 
vero che la Alfa hanno degli angoli di regolazione delle ruote più spinti di altre (come di pari passo la tenuta di strada), ma specialmente sul diesel invertendole più frequentemente (anche a 7000 km) eviti usure anormali che ti portano a una sostituzione prematura delle gomme.
Se poi sfrutti tutta la coppia sia in curva che in partenza...te le magni comunque.
Per dire mio papà ha passato i 42000, ha più di meta battistrada e l'usura è circa uniforme...lui forse non la sfrutta per niente, però gli angoli son gli stessi...
 
Top