Consumo GTA

Cavoli....io come seconda macchina ho una bravo 1.4 benzina...con il pieno ho fatto 450 km! di cui 70% strade extraurbane e 30% urbane, nel pieno rispetto del cds...più o meno i 10 al litro... :ubriachi)
a questo punto prendo una GTA? :sedia)

a parte scherzi e tutto, se avessi la possibilità, come seconda macchina prenderei a occhi chiusi una GTA, su questo tipo di auto (e non voglio creare polemiche, ma questo è solo il mio pensiero) io non guarderei nè consumi ne i costi di mantenimento, ma solo le emozioni che mi sa regalare. :elio)

InterNik":ooda4o4w ha detto:
il matto":ooda4o4w ha detto:
Da un paio di giorni ho in "prova" una 147 GTA per un possibile futuro acquisto.

Consumo urbano: 6.6 km/l
Consumo autostradale: 9 km/l
Consumo extraurbano: 10 km/l

Confronto tenendo lo stesso identico stile di guida con la mia Mjet

Consumo urbano: 16 km/l
Consumo autostradale: 19 km/l
Consumo extraurbano: 22 km/l
I consumi che segnali mi sembrano ultraottimi: anche considerata la rimappa (che, in realtà, non è che poi riduca i consumi in misura eccessiva, anzi...) sono notevolmente migliori di quelli che facevo io, soprattutto in città (12) ed autostrada (14).

Riguardo alla GTA non è che abbia poi questi consumi ultrasmodati: autostradale non è poi lontano dalla mia auto odierna (11), paga decisamente in urbano (9), ma alla fine la differenza in carburante sarà un 400-500 euro per percorrenze sui 15.000km/anno :OK)
QUOTO internik....
la mjet140-150cv NON fa i 16 in città bensì i 12...!!!
e in autostrada anche sta sui 14-15 non certo 19!!!

per la gta assolutamente non fa i 9 in città bensì i 5 e non fa gli 11 in autostrada (siamo matti?? gli 11 al litro li fa da spenta forse...) bensì gli 8-9... :asd)
tutto questo non tirando...
se tiri è come avere una ferrari...
ma il sound è mozzafiato e regala soddisfazioni che a me per metà mi ripagano...
l'altra metà la consumavo cmq col mjet quindi sono in pari... :D

la m-jet non beve molto ma poi dipende dal piede. Di sicuro in autostrada non fa 14 rispettando i limiti altrimenti nella mia firma troveresti scritto 147 o 156 gta perchè l'avrei gia data via(la macchina :asd) ). La mia m-jet mangia poco e non ho la mappa. Cmq è assurdo parlare di consumi perchè ogni piede ha il suo. Quando avevo la punto, tale e quale al mio amico, lui faceva 17.5 io 12.5. Non è giusto valorizzare o sputtanare una macchina con questo ragionamento. Credetemi i consumi variano da molte cose, stile di guida, pneumatici, temperatura ecc ecc
Avolte quando sento da voi del forum che i jtd mangiano parecchio mi vien da ridere ma forse avete ragione, come io ho ragione ad essere stra felice dei miei consumi. La macchina conta si ma fino un certo punto :OK)

ciao ragazzi!
io prima della GTA avevo (e o ancora) una 156 2.5l V6!
io con un pieno facio 450km ca +/- su strade extraurbane e urbane! andando a 50km/h - 80km/h!!!
invece la GTA e come un alcolico :eek:o) beve beve beve :all_coholic) ma quando scendo dalla machina cio un BIG :nuovi010)
andando modratamente dovrei fare +/- li stessi km come la 2.5l! avendo il serbatoio piu grande!
comunque la GTA fa divertire gia da originale poi se sela ribassa o si mette un terminale diverso (io o un INOXCAR :sbav) ) oioi allora si che inizia il divertimento!
e vortuna vuole che io abito vicino alla Germania con le sue autostrade :devil)

Cmq apparte i consumi, penso si abbia davvero una bella soddisfazione a possedere una GTA...
Sia per quanto riguarda ciò che è sotto al cofano, che per l'estetica, che a me fa veramente impazzire... :nod)

impcciato":3breuf2v ha detto:
Cmq apparte i consumi, penso si abbia davvero una bella soddisfazione a possedere una GTA...
Sia per quanto riguarda ciò che è sotto al cofano, che per l'estetica, che a me fa veramente impazzire... :nod)

quoto quoto
l'estetica è uno spettacolo...non riesco a smetterla di guardarla...
ne sono innamorato...
appena esce sole anzi faccio un reportage alla mia che non ho ancora fatto foto da quando ho messo il CSC e i vetri neri... :OK) :love) :love) :love) :love) :love) :love)

InterNik":1py7sn6m ha detto:
il matto":1py7sn6m ha detto:
Da un paio di giorni ho in "prova" una 147 GTA per un possibile futuro acquisto.

I consumi che segnali mi sembrano ultraottimi: anche considerata la rimappa (che, in realtà, non è che poi riduca i consumi in misura eccessiva, anzi...) sono notevolmente migliori di quelli che facevo io, soprattutto in città (12) ed autostrada (14).

Riguardo alla GTA non è che abbia poi questi consumi ultrasmodati: autostradale non è poi lontano dalla mia auto odierna (11), paga decisamente in urbano (9), ma alla fine la differenza in carburante sarà un 400-500 euro per percorrenze sui 15.000km/anno :OK)

Presto detto perchè. Il confronto che ho fatto io è il mio tragitto casa lavoro come ambito urbano e, purtroppo, non è molto comparabile al traffico del centro città in quanto ci sono solo 2 semafori in 5 km di percorso e il resto è quasi tutta strada che fai attorno ai 50 km/h in quarta...alla fine il consumo è quello. In pieno centro, tra code e semafori, personalmente sto sui 13 km/l, ma il consumo della GTA credo scenderebbe sotto i 6 con un litro.

Autostrada invece, consuma meno di prima ma comunque sto parlando di velocità di 110 - 120 km/h indicati...sulla Torino Milano è già oltre il limite... :)

il matto":37h4twjm ha detto:
InterNik":37h4twjm ha detto:
il matto":37h4twjm ha detto:

Presto detto perchè. Il confronto che ho fatto io è il mio tragitto casa lavoro come ambito urbano e, purtroppo, non è molto comparabile al traffico del centro città in quanto ci sono solo 2 semafori in 5 km di percorso e il resto è quasi tutta strada che fai attorno ai 50 km/h in quarta...alla fine il consumo è quello. In pieno centro, tra code e semafori, personalmente sto sui 13 km/l, ma il consumo della GTA credo scenderebbe sotto i 6 con un litro.

Autostrada invece, consuma meno di prima ma comunque sto parlando di velocità di 110 - 120 km/h indicati...sulla Torino Milano è già oltre il limite... :)
Parli di pompa o di trip?

Parlo di consumi alla pompa...il trip è sballato dopo la rimappa. Ma neanche più di tanto...basta tenere a mente che segna esattamente 3 km/l in più. :D