consumo gomme

Io ho le goodyear f1 eagle gsd3 e mi trovo benissimo... non sono rumorose e tengono benissimo la strada... solo sul bagnato è bene prestare un po' più di attenzione come d'altronde con tutte le gomme!

io su cerchi da 17 (audi a3 vecchia con rimappa da 165 cv) ho usato bridgestone s03 (arrivate con la macchina) e le considero buone (35M km)...
Poi ho messo delle pirelli p6000 (18000) e le considero pessime,... ora ho delle michelin pilot sport2 (27000) e le considero ottime!!! Adesso al mio gommista sono arrivate di nuovo 4 michelin pilot sport2 e quanto prima vado a prenderle per tenerle da parte e montarle quest'inverno, quando le mie attuali saranno all'osso....

propongo di fare un sondaggio inserendo le principali marche nella misura per i 17...in questo modo in base all'esperienza maturata da ciascun utente si potrà stilare la classifica delle coperture potenzialmente migliori.

un aiuto a chi deve cambiare gomme e non sa cosa montare.

147jtd-TI":7nwiqe9r ha detto:
-Principe-":7nwiqe9r ha detto:
147jtd-TI":7nwiqe9r ha detto:
non dico di montare michelin ma almeno bridgestone continental ecc.

Spesso migliori delle Michelin ;)

molto raramente superiori alle gomme del bibendum...

Ma guarda, visto che sei dalla parte Michelin posso dirti che sicuramente per l'uso quotidiano IO preferirei le ottime CSCII....per l'uso sportivo, beh...basta chiedere in giro e non mi pare che Michelin, oltre a Pilot Sport e Cup, abbia modelli confrontabili con i migliori sportivi della concorrenza. E cmq son gomme che vedi poco montate sulle auto dei pistaioli, e ci sarà un motivo.

Imho sono OTTIMI pneumatici, sicuramente tra i migliori, ma non puoi mettermi Continental o Bridgestone pacificamente dietro (e con tono di sufficenza) :ka)

Magari ci si potrà mettere a discutere su questo o quel modello ma se la giocano alla pari anche seguendo gusti personali, se restano giudizi oggettivi.

-Principe-":27po157j ha detto:
Con le S02PP ....dunque ....anteriori 6.000...le posteriori....un po' più del doppio (ma le ho girate quindi qualcosa in meno)...ma forse è colpa dei puledri e della pista :D :D :D

In sostanza dipende dalla gomma e dallo stile di guida..... :OK) :OK) :OK) :OK)

Io ne ho fatti 15.000 e ancora ne ho.. :crepap) :crepap) Per poco... :elio)

-Principe-":10zvde24 ha detto:
147jtd-TI":10zvde24 ha detto:
-Principe-":10zvde24 ha detto:
147jtd-TI":10zvde24 ha detto:
non dico di montare michelin ma almeno bridgestone continental ecc.

Spesso migliori delle Michelin ;)

molto raramente superiori alle gomme del bibendum...

Ma guarda, visto che sei dalla parte Michelin posso dirti che sicuramente per l'uso quotidiano IO preferirei le ottime CSCII....per l'uso sportivo, beh...basta chiedere in giro e non mi pare che Michelin, oltre a Pilot Sport e Cup, abbia modelli confrontabili con i migliori sportivi della concorrenza. E cmq son gomme che vedi poco montate sulle auto dei pistaioli, e ci sarà un motivo.

Imho sono OTTIMI pneumatici, sicuramente tra i migliori, ma non puoi mettermi Continental o Bridgestone pacificamente dietro (e con tono di sufficenza) :ka)

Magari ci si potrà mettere a discutere su questo o quel modello ma se la giocano alla pari anche seguendo gusti personali, se restano giudizi oggettivi.

parlano molto bene anche delle yokohama c-drive

...secondo me..

un compromesso ottimo tra prezzo,tenuta,estetica e durata , lo offrono solo le PZero Nero, io ho montato varie gomme, ma con certe (Yokohama) ho notato solo una grande tenuta , ma la durata è veramente deòludente, le mangi letteralmente,altre (goodyear eagle f1 )...meglio lasciar perdere, a parte il lato estetico del disegno, il resto è delusione pura.......e sinceramente non so come certi riescono a dire che sono buone e hanno un gran tenuta....boh sarò io strano, ma di certo non le monterò mai più......!!!
Tcs147

Re: ...secondo me..

Tcs147":14m1yu66 ha detto:
un compromesso ottimo tra prezzo,tenuta,estetica e durata , lo offrono solo le PZero Nero, io ho montato varie gomme, ma con certe (Yokohama) ho notato solo una grande tenuta , ma la durata è veramente deòludente, le mangi letteralmente,altre (goodyear eagle f1 )...meglio lasciar perdere, a parte il lato estetico del disegno, il resto è delusione pura.......e sinceramente non so come certi riescono a dire che sono buone e hanno un gran tenuta....boh sarò io strano, ma di certo non le monterò mai più......!!!
Tcs147

del p0 nero dicono proprio che duri poco però...

vedi io ho fatto 30000km con le p7000...con le p0 mi vengono i brividi a pensarci.

Nicola147JTD":8izf2sga ha detto:
Tcs147":8izf2sga ha detto:
Tcs147

del p0 nero dicono proprio che duri poco però...

vedi io ho fatto 30000km con le p7000...con le p0 mi vengono i brividi a pensarci.

Si confermo che del PZERO Nero non se ne parla tanto bene....

Cmq le gomme per tenere devono avere una mescola morbida, questa è una legge della fisica...poi spalla, disegno ecc. aiutano, ma è la mescola che fa un buon 80% o forse più :ka)

...mah

come durata...io le ho su da 15000km circa...ma ancora ne ho da fare.......,senza considerare che le uso abbastanza :elio) ..!!
Tcs147

Tcs147":60k4yd1p ha detto:
Tcs147

delle yoko mi hanno parlato molto bene delle c-drive.
dicono tengano bene e che abbiano un'ottima percorrenza.

Ho notato una notevole usura nella parte interna
dei pneumatici posteriori (per intenderci l'angolino della spalla che
guarda il parafango post) Avevo fatto convergenza e
bilanciatura 3000 km fa! Il gommista dice che sono le gomme che dopo
il chilometraggio "si son lasciate andare" :sgrat)
Attualmente le gomme
hanno 30mila km e sono delle goodyear eagle f1 215/45/17.
Auto con assetto sportivo!
Cosa ne pensate?

Drake":p1mjufvk ha detto:
Ho notato una notevole usura nella parte interna
dei pneumatici posteriori (per intenderci l'angolino della spalla che
guarda il parafango post) Avevo fatto convergenza e
bilanciatura 3000 km fa! Il gommista dice che sono le gomme che dopo
il chilometraggio "si son lasciate andare" :sgrat)
Attualmente le gomme
hanno 30mila km e sono delle goodyear eagle f1 215/45/17.
Auto con assetto sportivo!
Cosa ne pensate?

l'assetto ne aumenta il camber e quindi il consumo interno.

se il tuo gommista fosse bravo avrebbe corretto la convergenza in modo da far si che si mangiassero uniformemente.
le mie dopo 20000km di assetto, ed una sola convergenza appena post assetto sono mangiate perfettamente.

Mmmhhh..

F1-GSD2 (17"), 26.000 Km, praticamente nuove (ruotate ogni 7.000, pressione ogni 2 settimane, guida "tranquilla").

Vedremo l'evoluzione :OK)

l'assetto ne aumenta il camber e quindi il consumo interno.

se il tuo gommista fosse bravo avrebbe corretto la convergenza in modo da far si che si mangiassero uniformemente.
le mie dopo 20000km di assetto, ed una sola convergenza appena post assetto sono mangiate perfettamente.

..è quello che ho pensato anch'io...
ma forse aveva di "meglio" da fare!
Ciao grazie