consumo esagerato jtdm 120 cv

ork12

Nuovo Alfista
14 Febbraio 2008
42
0
6
36
sicilia catania
salve a tutti, io ho una nasona 120 jtdm nell'utimo mese nella mia nasona ho fatto il tagliando dei 40.000 km e qualche settimana dopo ho fatto pure pulire la valvola egr, una cosa non capisco perche la macchina quando lo portata da loro mi faceva 12km/l di in autostrada da cds, in citta 5 km/l ed era molto morta sotto i 2000 giri, dopo aver fatto questi interventi non è cambiato una mazza e mi sento preso in giro perche gli avevo anche detto di controllare se qualcosa sfiatava e hanno detto che avevano sistemato tutto, cosa devo fare? dico anche che questi consumi me li fa senza stirare, non vi voglio dire quando stiro che fà. Qualcuno di voi ha lo stesso problema?
ps: se lo sapevo mi compravo una gta di 2 mano tanto i consumi sono quelli

Infatti consumi quasi come una GTA,guarda ha per forza qualcosa che non va,ho la tua stessa motorizzazione,in autostrada tocco i 16 se vado tranquillo altrimenti sono sui 15,in città sto sui 13/14

Con questi valori di consumo già dopo il primo intervento, vedendo sti problemi, io prendevo a calci in culo l'officina, vedevi che il guasto lo trovavano, sì......

Perchè cmq è guasta.

Questi consumi NON esistono x un diesel..

fai vedere la macchina in Alfa.. non possono dirti che è tutto ok!!!!!

A me il 150cv consuma il 14/15 km/l in città e il 17/18 km/l extraurbano da cds...

quindi ammesso che il 120cv abbia gli stessi consumi del 150cv (se non inferiori).. credo tu sia moooltoo sopra!!

Facci sapere!

Chi li ha mai visti i 17, e non parliamo dei 20 :asd) quando riesco a fare i 15 mi dò le pacche sulle spalle da solo!

Comunque si, c'è sicuramente qualcosa MOLTO fuori posto nella tua vettura... quei consumi sono fuori dal mondo, cambia officina, falla vedere da un meccanico serio.

L'ho gia fatta vedere a due officine che mi hanno consigliato proprio perchè erano serie, quindi se qualcuno sà dirmi un meccanico alfa romeo buono a catania è provincia ci vado e vedo che mi dicono, ringrazio in anticipo a chiunque mi possa aiutare.

stessa motorizzazione, sono in rodaggio (mille chilometri), in città mi fa 12 km/l.. Non credevo che un diesel 8 valvole potesse toccare consumi di 5 km/l !

piu o meno i consumi sono quelli, quelli reali calcolati come ho letto in una discussione del forum ancora non ho avuto tempo di fare quella procedura.

Sai perché te lo chiedo: tempo fa, uno sul forum, non mi ricordo il nome, diceva che l'auto gli faceva circa 9 km/l in città e circa 12 in autostrada. Poi ha fatto la prova consumo, ed in media si è reso conto che ne faceva circa 15 Km/l......

Ti consiglio di prendere un riferimento con la lancetta del gasolio, fai 20 euro (e ti segni i litri che ti eroga la pompa) ti azzeri il conta km parziale ed appena la lancetta del gasolio ritorna nella zona del riferimento che avevi preso, ti guardi i km percorsi ad esempio 110 Km, li dividi per i litri immessi, ad esempio 15 litri e fai 110Km/ 15 l ed ottieni il consumo medio, in questo caso 7,3 km/l.

Bene, facci sapere così ti fai un'idea più chiara tu sui tuoi consumi. Un curiosità ma il computer che consumo medio ti segna?

moro32":1z1cxqo3 ha detto:
Ti consiglio di prendere un riferimento con la lancetta del gasolio, fai 20 euro (e ti segni i litri che ti eroga la pompa) ti azzeri il conta km parziale ed appena la lancetta del gasolio ritorna nella zona del riferimento che avevi preso, ti guardi i km percorsi ad esempio 110 Km, li dividi per i litri immessi, ad esempio 15 litri e fai 110Km/ 15 l ed ottieni il consumo medio, in questo caso 7,3 km/l.

Questo non me lo aspettavo da uno come te che ha aperto un topic apposito sui consumi invitandoci a misurare col metodo del pieno per essere precisi!!! :rotolo) :rotolo) :rotolo)
A parte gli scherzi per avere la misura precisa l'unico modo è fare il pieno e calcolare i litri messi. La lancetta è abbastanza approssimativa, delle volte mi si accende la spia della riserva sotto la prima tacca poi faccio altri 20 km e quando riaccendo la macchina spia spenta e lancetta sopra la prima tacca...