consumo d'olio...

Sooor147":3gtpynjk ha detto:
ataru007":3gtpynjk ha detto:
Fino al tagliando dei 200.000km la mia 147 non consumava una goccia d'olio, dopo 20.000km la portavo al tagliando con il livello quasi al massimo, in ogni caso l'indicatore non dava più di una tacca spenta sul display.. adesso invece in 8000 km l'indicatore segna fino a 3 tacche spente sul display.. avevo pensato ad un anomalia del sensore, e invece oggi controllando l'astina vedo che un quarto è già andato via.. se non sbaglio corrisponde a 250g di olio in 8000km... cosa sta succedendo??
Nessuna perdita e turbina ok.. sono solo i km???

Ciao !
Una domanda sull'olio : usi il selenia WR o il TD ?
Secondo me a quel kilometraggio un minimo consumo è anche accettabile,piu' che altro bisognerebbe tenere d'occhio che non peggiori tutto d'un colpo.
Se rimane tale (cioè 250 g ogni 8000 km) lasciala com'è ,anche l'olio è inutile cambiarlo, anzi il motore dopo aver usato lo stesso olio per cosi' tanto ci è in un certo senso abituato e cambiare gradazione cosi' da un momento all'altro mi sembra un po' inutile e rischioso ,visto il consumo irrisorio.

Adotterei piuttosto una gradazione piu' viscosa dell'attuale se i consumi sono piu' elevati (1kg/10 mila) , ma non è il tuo caso..

La mia TS 1.4 è arrrivata a 183.000km e anche a me non consuma olio ( :D :D ).....ma è un benza ..
Tienici informati sul kilometraggio e i consumi
PS Anche io sono in missione kilometraggio e vorrei portare a 400 mila km le mie autine..
Speriamo bene

ciao :OK)

Uso il TD..
Ho fatto altri 1000km da quando ho scritto il post, e il livello è sempre lo stesso, mi viene il dubbio che non sia stato fatto il pieno al tagliando e io non me ne sia accorto subito perchè anche oggi con 3/4 all'astina il BC segnava max livello olio.. quindi cmq il sensore è andato.

Allora molto probabilmente hanno dimenticato di metterlo quel goccio di più,comunque il sensore cambialo costa uno sciocchezza :OK)

non vorrei sbagliare, ma c'è stato un periodo in cui il sensore dava davvero i numeri (max liv / insufficiente) e poco dopo mi è morta la batteria...

In ogni caso anche se fossero mezzo chilo in 8mila km non mi preoccuperei più di tanto :OK)