consumo di olio

giacomo.siena

Nuovo Alfista
25 Giugno 2006
2
0
1
Ciao a tutti, la mia 147 1.600 88kw 120 cv ha soli 57000 km, pistoni e bielle sostituiti a 20000 causa difetto di fabbricazione e consuma circa 1 lt di olio ogni 1000 km. Premetto che uso il selenia 20 k e che probabilmente ho un problema al variatore di fase (a freddo quando avvio il motore sembra diesel e talvolta lo fa anche a caldo...). Qualcuno di voi ha lo stesso problema? Grazie

molti si lamentano del consumo di olio di questi motori,io stesso lo faccio ma un kilo ogni 1000 km e'tanto.prova a mettere un 10w 60

giacomo.siena":jvd7ff9y ha detto:
Ciao a tutti, la mia 147 1.600 88kw 120 cv ha soli 57000 km, pistoni e bielle sostituiti a 20000 causa difetto di fabbricazione e consuma circa 1 lt di olio ogni 1000 km. Premetto che uso il selenia 20 k e che probabilmente ho un problema al variatore di fase (a freddo quando avvio il motore sembra diesel e talvolta lo fa anche a caldo...). Qualcuno di voi ha lo stesso problema? Grazie

Ti sei dato la risposta da solo, ovvero sostituendo bielle e pistoni qualcosa non è andato per il verso giusto e manchi qualche accoppiamento.
Probabilmente un raschiaolio è rovinato.

sbenga":2p4dtjhx ha detto:
giacomo.siena":2p4dtjhx ha detto:

Ti sei dato la risposta da solo, ovvero sostituendo bielle e pistoni qualcosa non è andato per il verso giusto e manchi qualche accoppiamento.
Probabilmente un raschiaolio è rovinato.
quoto...

ilplay":3de2aan7 ha detto:
con l'olio in camera di combustione non dovrebbe fumare azzurro?
1L ogni 1000Km non fuma tantissimo, è quasi impercettibile.
In fin dei conti sta andando a miscela :D:D

Basterebbe levare una singola candela per capire come stanno le cose li dentro ;)

Grazie per le risposte. Provrò innanzitutto con il cambio di olio. Poi, se non dovessi risolvere il problema farò controllare il motore. Grazie ancora.