Consumo di olio incredibile

Se ora hai visto che mangia circa 1 kg ogni 5mila km basta appunto che ogni 3-4mila dai una controllata, tanto ci vanno 20 secondi e sei tranquillo. Comprati qualche kg di olio uguale a quello che hai messo su ora, in quanto è bene usare sempre lo stesso tipo di olio per rabboccare ed evitare miscugli vari.

Ciao ;)

mark3it":1gwwpgrk ha detto:
@ teknomotion: x caso sai quanto impiega l'olio (dal momento della partenza con auto fredda) a raggiungere la temperatura di regime?

Con queste temperature,alla mattina,il termometro olio indica 90° dopo circa 7 km,con l'attuale olio che è un 5W40,prima,con il Selenia Racing,ci metteva molto di +...

sghy tranquillo, la tua auto non ha consumato 5 litri di olio....avresti ingrippato tutto :asd)
ti hanno messo 5 litri al tagliando perchè l'hanno cambiato

la spia di insuf pressione di olio si accende quando sei diciamo a -2.5kg di olio.....-2kg diciamo che si accende se fai una curca o una frenata(op un fosso)....sui 2.5 si accende e basta...

ti hanno rabboccato 2 litri quindi ora dovresti avere il livello quasi a metà astina....

controlla il livello ogni 2000/2500km....se al minimo non mettere 1 litro di olio! ma sempre 700/800gr...e soprattutto controlla il livello magari la mattina dopo una notte di fermo auto.....così sai preciso quanto olio c'è senza olio ancora nel motore
rabbocca il più frequentemente possibile....cioè non far arrivare il livello al minimo...così diminuisci un pò il consumo di olio

Per adesso non posso lamentarmi del consumo d'olio del T.S. :asd)
Ho aggiunto soltanto, a circa 12000km, mezzo chilo... Cosa normale per un motore nuovo... almeno credo :shrug03)
Pensate che ho aggiunto un chilo sulla mia punto 1.2 a circa 10000km!!! Poi però perfetta ;)
Speriamo bene per la mia :147) per adesso tutto ok, quasi 30000km...