consumo della mia 147 secondo voi c'e' qualcosa che non va?

maxxx147

Nuovo Alfista
16 Agosto 2005
5,941
3
38
43
Milano Garegnano
Auto
alfa 147 jtdm 120cv
http://www.youtube.com/watch?v=2jX6eBl4Dis



Uploaded with ImageShack.us


salve ragazzi il mio quesito e' semplice:
dunque ho fatto rifornimento di 20 euro,e la lancetta della nafta e' salita(il distributore era in piano)fino alla freccia gialla in foto ''A'',poi ho percorso 50 km nel traffico di milano,nei semafori,accendi/spegni,e un po' di superstrada(circa 10km) a max 100km/h di velocita',e la lancetta(indicatore)della nafta e' scesa fino alla freccetta gialla in foto ''B''.
secondo voi la lancetta(strumento della misurazione livello nafta) e' normale?va bene? 50 km in citta' a non piu' di 3000giri e si e' ''bevuta tutta quella nafta?
e poi ho postato anche un video che attesta quanto scritto del mio BC che ha rilevato 16 km/l su 50 km percorsi(in citta').che ve ne pare?
ammettendo che lo strumento sia buono,secondo voi consuma un po' la :inocchio) ???
aiutatemi ragazzi vorrei dei vostri consigli x favore...
grazie a tutti in anticipo... :grazie)
 
la mia 147 e' quella in firma...quindi anche a te,quelli sono i consumi?cioe' un ''quartino'' di serbatoio x fare 50 km????? :splat)
non ricordo che la mia :inocchio) consumava cosi' tanto in passato...boh...
:scratch)
 
nel traffico non vado oltre i 10 al litro,sarà colpa delle salite del mio paese.io in città se faccio gli 11 al litro sono contento
 
Con 2 tacche faccio 180km a 130orari effettivi (per cui 140 di tachimetro).
Direi che un pò meno di mezza tacca per 60km di città ci può stare....
In citta con esattezza non ti so dire di quanto si sposti il mio perchè non lo guardo, altrimenti mi incxxxx :boxe)

:ciao)
 
ciao, io ti dirò che non devi fare tanto riferimento a quella lancetta malefica xkè non è molto precisa, io a tal proposito m'incazzo sempre quando percorro molto urbano e vedo che cala senza pietà :boxe)

la nasona nel paese consuma molto, io cmq arrivato in riserva metto 20 euro e anche a me la lancetta arriva fin dove hai detto tu, un pelino più su. In questi giorni ho fatto 50 km al giorno tutti su extraurbano più una ventina di km in paese, ed ho totalizzato 260 km, con 20 euro. Non male! considerando che ho appena cambiato il tubo dell'intercooler, che aumentava la fumosità della mia macchina, i consumi e ne diminuiva pure la potenza :hail)
 
allora mi affido alle vostre testimonianze... E non mi preoccupo...proverò con il pieno-ripieno quando scendo x le vacanze di pasqua,che farò 1000 km e la proverò su strada... Vi farò sapere :) grazie a tutti ragazzi x le risposte! :grazie)
 
e comunque non ricordo che abbia mai bevuto così la mia piccola alfa,c'è qualcun altro?con i miei stessi consumi? Ma allora a minimo consuma un botto la nasona? Ciao ragazzi :sgrat)
 
nei tira e molla di città consuma così o poco meno..diciamo che se stai entro i 2500'/min è meglio vai = e consuma qualcosa meno, se fai strada scorrevoli non scende più la lancetta..
 
mmm..ogni tacca sono 7,5l di gasolio e ci hai fatto circa 60km, fai gli 8km/l ed io che mi lamento del twin spark!!!
Prova a fare la prova da pieno a pieno, magari è il galleggiante che dà i numeri oppure il benzinaio ha fatto fare parecchia schiumaal gasolio ingannando l'indicatore.
 
L'indicatore toppa spesso e volentieri nella :inocchio) a me spesso e volentieri mi ha fregato perchè se così fosse vuol dire che ti ha fatto scarsi otto al lt per fare 50km e sono veramente troppi anche se è tutta città :OK)
 
Non fare affidamento alla lancetta, nella mia ho come l'impressione che segue il consumo medio indicato dal display, nel senso, andando tranquillo pare che rimane ferma, ma dopo un paio di accellerazioni brucianti, scende di una tacca di botto (io ho la pre-restyling e ho solo le tacche grosse).
Senza contare quando spegni il motore ed è in una posizione e lo riaccendi in un'altra.
 
anche io avevo i consumi piu' alti del normale.. ho provato a mettere il prodotto per la pulizia degli iniettori e (miracolo) i consumi si sono abbassati..!
 
Scusami maxx, ma con una 147 rimappata (tra l'altro da come dici nemmeno troppo bene ) in urbano con un 1.9, 10 chilometri al litro sono perfettamente in regola, anzi !
 
Top