consumo carburante da fermo: reale o finto?

fadona

Nuovo Alfista
13 Novembre 2009
82
0
6
Ciao a tutti!
La mia nasona è sempre la 1.9 jtd :)
Ho notato questo: se sto fermo col motore acceso (specifico aria condizionata spenta) facciamo all'incirca per dieci minuti...secondo la lancetta del carburate se ne va una tacca intera!!! possibile?? ma vi risulta? E se si...è un consumo reale??

Grazie a chi risponderà, un salutone come al solito!!!
 
livejtdm":11kgdfb3 ha detto:
bejita":11kgdfb3 ha detto:
:eek:hmamma)
non è che avete il galleggiante andato a donne di facili costumi ?
non credo , infatti su due 147 che ho e lo ha sempre fatto su entrambe....

ma ti va giù di una tacca e non ti ritorna più su?

perchè il consumo di una macchina al minimo è mediamente di un litro ogni 2 ore

per cui se non è danneggiato il sensore del galleggiante, potrebbe essere un baco nel software della centralina presente su molti modelli

viewtopic.php?f=4&t=25353&hilit=galleggiante+centralina+consumi

viewtopic.php?f=4&t=19677&hilit=galleggiante+centralina+consumi
 
fadona":d6a70unw ha detto:
Ciao a tutti!
La mia nasona è sempre la 1.9 jtd :)
Ho notato questo: se sto fermo col motore acceso (specifico aria condizionata spenta) facciamo all'incirca per dieci minuti...secondo la lancetta del carburate se ne va una tacca intera!!! possibile?? ma vi risulta? E se si...è un consumo reale??

Grazie a chi risponderà, un salutone come al solito!!!

io abito in salita ogni volta va giu di una tacca intera(le piu lunghe non quelle piccoline) in quanto la salita è bene accentuata. Quando parto a volte ci mette un paio di ore di attivita della macchina prima di tornare al suo posto. forse le lancette della 147 sono un po pigre? certo che xò fa un bell'effetto viaggiare e vedere la lancetta del gasolio che al posto di scendere sale :sbav)
 
Top