consumo benza con guida moolto pacata

ilplay

Nuovo Alfista
23 Novembre 2004
3,988
0
36
Torino
in questi giorni che la citta'e'semideserta quindi nessuno ti strombazza o ti sorpassa malamente sto testando i consumi della mia 1.6.cambiate di marcia a 2000rpm max 2500,quando posso metto la quinta,arrivare ai semafori rossi senza frenare molto ma quasi a fine inerzia.la makkina consuma davvero meno rispetto alla guida frenetica cittadina durante il pienoone.riesco a fare con 10 euro anke 20 km in piu'.

AccartocciAlfa":2y4evt4m ha detto:
.. un attimo ... ma come hai fatto a passare con una semplice rimappa da 105 a 117 cv?
non lo so a me il preparatore (biesse) mi ha detto cosi e anke sui grafici c'e'scritto,ma sinceramente sono molto scettico pure io :nono02)

non sono soddisfatto neppure ora!certo va meglio di prima ma rimane sempre un kiodo!sul benzina ci va il 2.0,il non plus ultra sarebbe un mj rimappato ma basta spendere soldi per le makkine,non e'piu'ora!

SI ho notato la stessa cosa... però ti dico un'altra cosa: per risparmiare pochi centesimi e cambiare a 2000 giri... prenditi una economica 1200 utilitaria :ka)

cn73":2kkplay9 ha detto:
SI ho notato la stessa cosa... però ti dico un'altra cosa: per risparmiare pochi centesimi e cambiare a 2000 giri... prenditi una economica 1200 utilitaria :ka)
ce l'ho gia',una punto 1.1 con targa pari x le targhe alterne ;) cmq non ho detto che voglio fare lo spilorcio,era solo una constatazione :OK)

cn73":d6a1ppkx ha detto:

Quoto!Il 1.6 alfa non è fatto per girara a 2000 giri per risparmiare 3-4lt di benza ogni pieno...IMHO.. :ka)

@ cn73 : 1200 economica?La mia punto 1200 mi fa i 9 con un litro... :asd)

LACCO79":1v92twj8 ha detto:
Controlla le tubature della benzina. :D
Mia zia con la 1200 fa 150Km con 10€ di benzina... :eek:cchibal)

Salvatopo":2oztil7y ha detto:
LACCO79":2oztil7y ha detto:
Controlla le tubature della benzina. :D
Mia zia con la 1200 fa 150Km con 10€ di benzina... :eek:cchibal)
siamo sempre li,anke la mia punto se scanno le marce consuma,ma se vado a3000 rpm consuma un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! :OK)

purtroppo si.. il mio unico errore è stato prendere il benzina..

che dire.. spettacolo il tirare le marcie.. spettacolo il suono... xo dai..
forse uno non dovrebbe basarsi su queste cose..

e poi non è il fatto di fare gli spilorci o meno.. la 147 è una macchina favolosa.. pesa molto e il 105cv è un po un kiodo.. anche la mia è 105cv.

avessi saputo avrei preso il 2.0 a sto punto come diceva ilplay tatno i consumi sono li!!!! anche se ritengo il diesel la soluzione piu lineare e perfomante.

..se avessi voluto risparmiarme invece di sicuro diesel 115.

ragazzi ho notato una cosa, la cambiata migliore per consumare meno è 1500 la 1° 2500° la seconda e le altre fino a 3500 potete andare :?: avevo fatto sta prova prima di elaborarla e consumava parecchio meno poi folle prima dei semafori e nelle discesine prima delle rotonde...facevo i 10/11 in città...

Cmq se i consumi vi preoccupano andate di GPL inquinate meno e l'auto va come con la benza se fate lavorare la testa va anche di più :?: !!

Lo so...anche io per un po' ci stavo attento, mi sentivo "in colpa! a consumare così...però poi ho visto che con tutti gli accorgimenti di questo mondo non mi schiodo da consumi elevati in città (fare i 7,5 o gli 8 che cambia??)... ora uso uno stile di guida + pulito ma nulla di +... ah...mettendo in folle si consuma di + che scalando marcia ai semafori ;).

Mi consolo coi consumi extraurbani che sono almeno accetabili. La mia ex Y 1.2 8v con 10 euro faceva almeno 170 km in città...la pubnto 1.1 di mio padre anche di +... con la 147 120 km se mi va bene :ka)

cn73":2iw0l7x4 ha detto:
Lo so...anche io per un po' ci stavo attento, mi sentivo "in colpa! a consumare così...però poi ho visto che con tutti gli accorgimenti di questo mondo non mi schiodo da consumi elevati in città (fare i 7,5 o gli 8 che cambia??)... ora uso uno stile di guida + pulito ma nulla di +... ah...mettendo in folle si consuma di + che scalando marcia ai semafori ;).

Mi consolo coi consumi extraurbani che sono almeno accetabili. La mia ex Y 1.2 8v con 10 euro faceva almeno 170 km in città...la pubnto 1.1 di mio padre anche di +... con la 147 120 km se mi va bene :ka)

Vero ? si consuma di più che scalare in folle ??
Ma sei sicuro ? ho sempre pensato il contrario...

mah tra scalata e folle nn vedo molte diff nei consumi, alla fine lo fai per pochi secondi, e cmq al minimo sei sugli 800 giri quindi quanto mai potra' consumare? anche in scalata cmq la centralina deve dare benza altrimenti il motore si spegnerebbe.

MAstaAlfaCico":2wehtf78 ha detto:
mah tra scalata e folle nn vedo molte diff nei consumi, alla fine lo fai per pochi secondi, e cmq al minimo sei sugli 800 giri quindi quanto mai potra' consumare? anche in scalata cmq la centralina deve dare benza altrimenti il motore si spegnerebbe.

ragazzi quando si scala l'iniettori danno cmq benza... se no si bucherebbero i pistoni, sto discorso è da approfondire, quando si scala il numero di giri appena si butta dentro la marcia più bassa sale di tot n° di giri (ora non ho mai fatto caso bene) quindi magari all'inizio taglia l'iniezione ma poi appena riprende sicuramente dovrà buttarne dentro un pelo di più perchè il regime a cui riparte è più alto di prima... è la stessa cosa che avviene durante i sorpassi, si scala in 4° per avere + accelerazione questa la da il fatto che se in 5° si sta andando su i 3000 giri, scalando in quarta quei giri diventano di più 3500/4000 e favoriscono l'accelerazione dell'auto (anche il rapporto + basso ovviamentee)....

o no ??