consumo batteria a auto ferma

packard

Nuovo Alfista
2 Marzo 2006
613
0
16
eccomi di nuovo qui... :D :D
se lascio l'auto ferma per circa una settimana la batteria va a terra, quali potrebbero essere le cause?
ho l'autoradio collegato al positivo della batteria e non al blocchetto d'accensione puo essere questo?
 
Mi associo a questa discussione se posso..
Ho dei problemi simili anch'io.
Ho fatto una misura con tester e mi da 0.44Ah di consumo a vuoto.
Poi ho staccato tutti i positivi e riattaccati uno alla volta.
I due principali consumi sono 0.13Ah dell'autoradio (attaccata al positivo)
e 0.30Ah dal cavo piccolo che parte dalla scatola del positivo col fusibile marrone, è il cavo piu a destra....

Dove va questo cavo??
 
ma anche te hai l'autoradio collegato alla batteria o lo hai sotto chiave?
a parte che nemmeno so come si fa a collegarlo sotto chiave visto che l'autoradio di serie lo era ma io non ho fatto altro che staccare il vecchio e collegare il nuovo,,mah!!!
 
su 10 ah.
Cmq mi han appena detto che le alpine ciucciano se non sono messe in sottochiave.
Bisogna mettere un interruttore sul cavo rosso. Oppure collegare il cavo rosso al blokketto, ma in questo caso niente ascolti a quadro spento...
 
io ho un display vicino la plancia che mi dice l'amperaggio della batteria (messo da me ovviamente) e poi ho un cap della toxic nel baule che anche quando la autoradio è spenta il suo display è sempre acceso può essere questo a consumarmi tanta corrente?
 
Non posso essere d'aiuto nell'aspetto tecnico, ma se vi è utile sappiate che sono tornato ieri dalle ferie (8gg) e la macchina lasciata in garage era morta!!
Ho un Alpine non sottochiave...

Ciao
 
Provate a togliere il frontalino della radio se tenete la macchina ferma per più di una settimana :OK) Questa estate mi è capitato di tenere l'auto ferma 10 gg con la radio senza frontalino e tutto ok, mentre auto ferma con frontalino radio inserito la batteria non dura più di 4 - 5 gg. Io ho una Alpine :OK)
 
6 di poiano vicentino?io sono di vicenza magari mi puoi far vedere dal vivo come si mette sotto chiave???....scherzo :jolly) :jolly) :jolly)
ma aspetta però se la mettiamo sottochiave non è che poi perde tutte le impostazioni memorizzate?
 
sono di poiana maggiore, basso vicentino!
In effetti questo è un bel dubbio, ma credo di si perchè sulla vecchia nasona dove era sottochiave non mi teneva le frequenze memorizzate. Sabato cmq faccio un po di prove, prendo appunti e riporto!

Ciao!
 
Top