Consumo auto al minimo

spegnere continuamente il motore per pochi istanti di fermo al semaforo per me serve a poco. A parte che se ancora acqua e olio non son regimati si finisce per prolungare il tempo di warm up (nel quale la centralina arricchisce il titolo per accelerare il riscaldamento del motore), ma poi spegnere e riaccendere (tenendo il quadro acceso per far girare ventola del riscaldamento luci ecc) porta ad usura non solo il motorino d'avviamento, ma anche solo le candelette sui diesel (che vengono sempre eccitate, seppur in tempi sempre minori all'aumentare della temperatura acqua), che a 30 euro l'una, bruciandole prematuramente vanificano il vantaggio acquisito.

E poi se c'è un tempo minimo di spegnimento motore che aiuta a consumare meno, andrebbe visualizzato accanto ai semafori un timer con i secondi residui al verde, in modo da agevolare il calcolo a ciascun automobilista.

Continuo pertanto a ritenere che in città, andare a piedi bici o autobus sia preferibile.
 
yugs":13a6vwez ha detto:
E poi se c'è un tempo minimo di spegnimento motore che aiuta a consumare meno, andrebbe visualizzato accanto ai semafori un timer con i secondi residui al verde, in modo da agevolare il calcolo a ciascun automobilista.
all'estero c'è!! :nod)
yugs":13a6vwez ha detto:
Continuo pertanto a ritenere che in città, andare a piedi bici o autobus sia preferibile.
senza dubbio :OK)
 
yugs":29yflgkp ha detto:
spegnere continuamente il motore per pochi istanti di fermo al semaforo per me serve a poco. A parte che se ancora acqua e olio non son regimati si finisce per prolungare il tempo di warm up (nel quale la centralina arricchisce il titolo per accelerare il riscaldamento del motore), ma poi spegnere e riaccendere (tenendo il quadro acceso per far girare ventola del riscaldamento luci ecc) porta ad usura non solo il motorino d'avviamento, ma anche solo le candelette sui diesel (che vengono sempre eccitate, seppur in tempi sempre minori all'aumentare della temperatura acqua), che a 30 euro l'una, bruciandole prematuramente vanificano il vantaggio acquisito.

E poi se c'è un tempo minimo di spegnimento motore che aiuta a consumare meno, andrebbe visualizzato accanto ai semafori un timer con i secondi residui al verde, in modo da agevolare il calcolo a ciascun automobilista.

Continuo pertanto a ritenere che in città, andare a piedi bici o autobus sia preferibile.

quoto tutto.
 
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