Salve ragazzi.
Da circa un mese ho notato che il computer di bordo mi segnava un consumo medio di 7.1 km/l. Poco male, pensavo, devo cambiare le gomme che sono vecchie e sformate, sicuramente il consumi risalirà anche perché mi era già successo con il precedente cambio gomme.
Faccio prima fare il tagliando dei 60.000 km e il giorno dopo (martedì di questa settimana) effettuo il cambio gomme. E...sorpresa, il consumo medio non si muove.
Anzi, oggi, sul Grande Raccordo Anulare di Roma mi sono anche messo a guardare il consumo medio: consumavo di meno se davo più gas.
Cosa può essere successo?
Help me.
Grazie.
P.s. La nasona in questione è una Jtdm 120 cv del 2007.
Da circa un mese ho notato che il computer di bordo mi segnava un consumo medio di 7.1 km/l. Poco male, pensavo, devo cambiare le gomme che sono vecchie e sformate, sicuramente il consumi risalirà anche perché mi era già successo con il precedente cambio gomme.
Faccio prima fare il tagliando dei 60.000 km e il giorno dopo (martedì di questa settimana) effettuo il cambio gomme. E...sorpresa, il consumo medio non si muove.
Anzi, oggi, sul Grande Raccordo Anulare di Roma mi sono anche messo a guardare il consumo medio: consumavo di meno se davo più gas.
Cosa può essere successo?
Help me.
Grazie.
P.s. La nasona in questione è una Jtdm 120 cv del 2007.