consumo anomalo liquido raffr. motore

jjack

Nuovo Alfista
13 Novembre 2008
1,101
0
36
Milano
Ciao a tutti,
montando gli xeno mi e' caduto l' occhio alla vaschetta che contiente il liquido paraflu ed era sotto la soglia minima. Probabilmente avendomi appena sostituito la valvola del termostato qualcosa e' uscito e quelli dell'alfa non hanno rabboccato :nono) ...pero' oggi ho ricontrollato per star piu' tranquillo e il livello e' sceso ancora: son quasi al pelo della vaschetta il che non mi piace per niente!
Ho letto sul libretto di manutenzione che c'e' dentro il Paraflu UP(rosso), posso riempirlo io o rischio di far casini? :baby)

Rabbocca con il paraflu rosso fino al livello max. Puoi farlo da solo.

Attenzione: questa operazione devi farla ad auto spenta e motore freddo.

Quando il motore è caldo è possibilissimo che il livello sia sopra il max.

Tieni d'occhio poi il livello sempre a freddo) per capire se in alfa effettivamente non hanno rabboccato oppure hai qualche perdita (magari non hanno stretto bene qualche fascetta o hai altri problemi).

Enjoy

dromicodesmo":1o741drk ha detto:
Rabbocca con il paraflu rosso fino al livello max. Puoi farlo da solo.

Attenzione: questa operazione devi farla ad auto spenta e motore freddo.

Quando il motore è caldo è possibilissimo che il livello sia sopra il max.

Tieni d'occhio poi il livello sempre a freddo) per capire se in alfa effettivamente non hanno rabboccato oppure hai qualche perdita (magari non hanno stretto bene qualche fascetta o hai altri problemi).

Enjoy
esatto, verifica le perdite.
Puoi rabboccare anche con acqua distillata, più o meno la percentuale di paraflu vs acqua rimarrà invariata.

Sicuramente non è il tuo caso....ma quando avevo la UNO mi finiva sempre l'acqua del radiatore...era la guarnizione della testata andata....pero era una UNO quindi non puo essere il tuo caso :asd)

miiii come l hai gufataaa :lol:
tanto e' in garanzia ancora di un anno :p

ma il paraflu devo diluirlo o lo metto dentro puro?