Consumo anomalo dell'olio

Samu147

Nuovo Alfista
10 Marzo 2006
174
0
16
44
Castelfidardo(AN)
quale può essere la causa di un consumo anomalo dell'olio?..in appena 8000km dal tagliando degli 80k km,ieri ne ho dovuti rabboccare 2 chili.Cosa strana visto che fino adesso la macchina non ha mai consumato oltre la norma....il meccanico mi ha detto di tener d'occhio il livello.
 
Samu147":3mtavclw ha detto:
quale può essere la causa di un consumo anomalo dell'olio?..in appena 8000km dal tagliando degli 80k km,ieri ne ho dovuti rabboccare 2 chili.Cosa strana visto che fino adesso la macchina non ha mai consumato oltre la norma....il meccanico mi ha detto di tener d'occhio il livello.

che motore hai? che olio ti han messo al tagliando?
 
avete ragione,scusate ho dimenticato di scrivere che è il 1,6 120cv.
L'olio messo al tagliando è quello consigliato dalla casa...

Cosa significa ne ha consumato "nella norma"?
nella norma intendevo dire che a distanza da un cambio d'olio all'altro(di solito ogni anno,12000km circa)non c'erano consumi anomali.
 
e cosa significa che non ha consumi anomali???

Comunque è risaputo che i Twin Spark sbevazzano olio, ma agli altri tagliandi ti era capitato di controllare dopo 8000km il livello olio?
 
da quando ho messo il selenia anche la mia se lo sta ciulando come l'acqua santa, idem per la 156 e preciso che prima, col valvoline, nessuna delle 2 in rispettivamente 12 mila e 20 mila km ne ha MAI consumato una goccia!!!

Mo vediamo al prossimo cambio che succede col royal purple altrimenti si ritorna al valvoline!
 
DevilBoss86":3cid8mgn ha detto:
da quando ho messo il selenia anche la mia se lo sta ciulando come l'acqua santa, idem per la 156 e preciso che prima, col valvoline, nessuna delle 2 in rispettivamente 12 mila e 20 mila km ne ha MAI consumato una goccia!!!

Mo vediamo al prossimo cambio che succede col royal purple altrimenti si ritorna al valvoline!

mah scusa se sono un po scettico, ma se il consumo di un ts si AZZERASSE con ul''uso di un olio, beh, insomma, qui sul forum ti avrebbero dato la presidenza del club AD HONOREM... :OK)

in ogni caso, che valvoline usavi?
 
A parte il fatto che i benzina un pò lo consumano di suo, ma se hai appena 8000km è anche normale perchè il motore nella fase di assestamento consuma olio...certo se ne devi aggiungere un litro a settimana qualcosa che non va c'è... :OK)
 
capito'alla mia dopo un tagliando:perdeva gocce dal tappo di scolo dato che era stato avvitato male ed aveva rovinato la filettatura,infatti mi ritrovai nel giro di poche settimane con l'asta sotto il minimo.feci rifare il filetto,cambiato tappo e risolsi il problema
 
MarcoOk":3qunbwtb ha detto:
A parte il fatto che i benzina un pò lo consumano di suo, ma se hai appena 8000km è anche normale perchè il motore nella fase di assestamento consuma olio...certo se ne devi aggiungere un litro a settimana qualcosa che non va c'è... :OK)

nn ha 8000 km....ma 88000km!....
 
Top