Consumo anomalo anteriore destra

Lenga

Nuovo Alfista
19 Giugno 2007
409
0
16
Piemonte (CN)
Ora che ho le gomme quasi alla fine, ho notato un consumo del battistrada molto superiore sull'anteriore destra.

Il prneumatico è consumato regolarmente su tutta la superficie, ho fatto girare le gomme a metà vita con relativo controllo di convergenza e campanatura, tutto ok! ancora oggi la convergenza è ok! Tengo sempre d'occhio la pressione di tutte e 4.
Il battistrada sinistro non è ancora arrivato alle tacchette di minimo, mentre il destro è quasi slick!
Dietro piu che ok!

Non riesco a capire da cosa dipenda.

:sgrat) rotonde prese in maniera allegra?

altro non saprei, visto cha a quano dici hai gli angoli in ordine :scratch)

Si gli angoli sono in ordine, ed infatti ho pensato anche io la stessa cosa: rotonde allegre ed uscita con ruota destra che magari pattina un po in apertura per il fatto che viaggio da solo durante la settimana con un minor peso da quel lato.....

ma dovrebbe essere una cosa comune a molti............ :scratch)

io come battistrada son regolare, ho notato che all'interno a dx ho più usura..

yugs":19yh4w9y ha detto:

Bè ma non dipende dalla campanatura originale? Il gommista mi consigliava di girarle ogni 7000 per preservare l'interno gomma visto gli angoli che imposta mamma alfa :hail)

Lenga":2krrp8qr ha detto:
yugs":2krrp8qr ha detto:

Bè ma non dipende dalla campanatura originale? Il gommista mi consigliava di girarle ogni 7000 per preservare l'interno gomma visto gli angoli che imposta mamma alfa :hail)
mi pare strana sta cosa, ovvero l' usura causata dall' assetto originale alfa. non è che hai ribasstato?

joker66":50xkcmqm ha detto:
Lenga":50xkcmqm ha detto:
yugs":50xkcmqm ha detto:

mi pare strana sta cosa, ovvero l' usura causata dall' assetto originale alfa. non è che hai ribasstato?

No purtroppo....niente assetto.

Premetto comunque che io non giro le ruote ogni 7000 come mi consiglia il gommista :matto) , ma lo faccio solo una volta a metà vita delle gomme, ed in effetti un leggero consumo interno lo si vedeva (Non certo esagerato). Ma come ti dico girandole si sono consumate uniformemente su tutta la superficie .
Se ci pensi bene l'angolo di campanatura originale, più accentuato che su altre auto di altre marche, porta ad un maggiore sfregamento della parte interna della gomma in rettilineo.

Poi magari sparo una caxxata........... :)

mah, tu magari che hai la gt ... hai angoli diversi da me che ho la 147q2 con gomme fortunatamente consumate in modo regolare dopo 40k km, invertite ant-post ogni 10k km. però è strano il tuo racconto. allora dovrebbero avere gli stessi problemi tutte le gt ...