Consumo 147 JTDm 150 cv [era: CONSUMO CARBURANTE]

Io ci faccio 180 km almeno al giorno, per andare al lavoro... e ovviamente i consumi li ho studiati a menadito. Considerate che sono 150 km circa di autostrada e 30 di urbano. I consumi variano da 14 a 16.5 km/l, dipende anche da quanto mi tocca stare in coda sul raccordo (spesso troppo :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) ).
Quando comprai l'auto, il (furbo) venditore, avendo capito cosa cercavo nell'auto, alla mia domanda: ma quanto consuma? Rispose: ...senti, questa non è una macchina per risparmiare... l'alfa privilegia la sportività. Se vuoi risparmiare, devi andare su altre marche. E lì mi conquistò definitivamente...

consumi

fillojtd":2dmkb4l2 ha detto:
mancio83":2dmkb4l2 ha detto:
13 al litro. punto.
non è un auto che consuma poco di certo.
i cavalli ci sono e si fanno sentire sui consumi.
ma è una grande auto.
se ti interessano i consumi + bassi puoi orientarsi sul jtd 116cv: gran motore, ottima spinta e consumi + bassi.
regolati in base alle tue esigenze.
:OK)
io con il jtd facevo 2km al litro meno che con il mjet la sesta aiuta :OK)
il mio trip dopo mille km segna sempre cosi
:D
Foto(229).jpg

lo stesso trip lo vedo sul consumo medio di 2500 Km: non male vero?? posterò una fotina!! ;)

Oh ragazzi... Io non riesco a staccarmi da un consumo medio di 12 km/l.
Non riesco a trattenermi e schiaccio sempre :X) :X) :X)
Addirittura il penultimo pieno l'ho fatto a 10.1 km/l di media. Ci ho dato un po' dentro :elio) :elio)

Ancora non sono riuscito a fare una "sessione" a bassi consumi (leggi: andando piano)

Ciazzzzzzzzzz