Consumo 1.6TS 120cv su 147

La mia : cerchi da 17",brevi spostamenti per andare a lavoro (5km),qualche affondo ogni tanto e giretti di 30km ogni tanto è sui 10,2 km/l! :OK)
 
Re: :)

Jorge":bgl9phny ha detto:
Allora io ho il 120CV, 15 non li ho mai fatti....manco a 50km/h. la media tra citta', autostrada e extraurbano e sui 10/11. In autostrada a 130 fai magari 12,5. Piu' o meno in extraurbano . In città sono secchi meno di dieci. Insomma cosnsuma come un 3000....e un motore che sotto il 4000 giri non esiste....it's not a big deal.
Buon divertimento
Jorge
Mazza che brutta recensione.

Fai i 12,5 a 130 e a 50 nn riesci a fare i 15? E' un po' strana come cosa, non trovi?


Comunque per tornare IT, io mi aggiro solitamente sugli 11,5-12 Km/l, faccio percorsi extraurbani, poca città e quasi mai autostrada, e non sto a guardare se schiacciare o meno, se mi va tiro le marce e pace.
Se invece cerco la massima economicità non faccio fatica a raggiungere i 13, ovvio che nella media di un pieno sarebbe molto difficile stare a guidare sempre con quell'attenzione.

Facendo lunghi viaggi autostradali faccio circa gli 11, usandola solo in percorsi urbani e a freddo circa 10, ma per mia fortuna i percorsi cittadini non sono quelli di una grande città, anche se a caldo renderebbe meglio col traffico intenso penso che starebbe sotto la soglia dei 10.

Credo di essere stato abbastanza esauriente.



Visto che si è subito citato il fatto che qualcuno parla di consumi da Diesel, vanno paragonati a parità di percorsi e stile di guida, penso che io starei sui 17-18, non di certo sui 13 come a volte si legge.
La differenza è chiaro che rimane.

A proposito di questo, speriamo non si sposti come al solito il discorso.
 
Io riesco ad oltrepassare i 13 km/l, ma bisogna considerare che:
1) Ho la 1.6 da 105 cv e non da 120.
2) La mia :inocchio) monta cerchi in lega da 15".
3) Percorro la > parte dei km su strade extraurbane.
4) Nella mia zona non c'è il traffico di Milano o Roma.
5) Raramente tiro le marce oltre i 5000 rpm.
 
:)

Meglio non parlare dei Diesel.. se fosse per me starebbero solo sui camion.... :lol2)

Senza offesa per nessuno
 
Re: :)

Tartaruga":2yd6kwp0 ha detto:
Meglio non parlare dei Diesel.. se fosse per me starebbero solo sui camion.... :lol2)

Senza offesa per nessuno

Ci mancherebbe... :) ognuno la pensa come vuole... Spesso sono anche preferenze di stili di guida diversi.. Io amo tutti i motori quindi.... Benzina o diesel basta che mi facciano emozionare! :OK)
 
Top