Consumi

masoluca

Nuovo Alfista
20 Marzo 2008
12
0
1
Porca miseria meno male che il 1.9 jtd consuma poco!!! in mezzo al traffico con andatura normale (quasi mai superando i 2000 giri anche perche non era fisicamente possibile farlo!) consumo medio 7.9...sinceramente avrei pensato un po meglio. In questi giorni voglio fare altre prove per vedere in varie condizioni; ma anche voi consumate piu o meno cosi?
 
Non è imputabile ai filtri dato che è nuova l'auto,dagli un pò di km e vedrai che migliorerà,poi molto dipende dal piede e dalla motorizzazione,io con il JTDm 120cv sto sui 13 in città :OK)
 
io ho consumi strani...
KM 10000 e sia in città che in autostrada con guida da pensionato (senza offendere nessuno :p ) sto sui 13

In città cambio sempre entro i 2500rpm e faccio 13
in auttostrada a 120 fissi nn vado oltre i 12.8 13!!!

Boh!

D
 
ho anche io il 1.9 da 120 cv e vi assicuro che il problema non è di piede perche proprio per vedere i consumi cercavo di stare sempre a bassi regimi... bha speriamo che si assesti!
 
masoluca":1s1rjhzq ha detto:
Porca miseria meno male che il 1.9 jtd consuma poco!!! in mezzo al traffico con andatura normale (quasi mai superando i 2000 giri anche perche non era fisicamente possibile farlo!) consumo medio 7.9...sinceramente avrei pensato un po meglio. In questi giorni voglio fare altre prove per vedere in varie condizioni; ma anche voi consumate piu o meno cosi?

Non te la prendere ma 7.9 cosa?Stiam parlando di km/l di l/100 lm?
Da come l'hai detta potremmo anche parlare di patate... :sarcastic)

p.s nessuno ha mai detto che il JTDM sia parsimonioso. :OK)
 
quoto, se i 7,9 indicati fossero l/100km avresti una media di 12,6 che in città non è male
 
ho fatto un controllo consumi alla pompa: 39,5 litri per 680km = 17,2km lt. non mi sembra male per la mia q2. che ne dite?
 
ovviamente km per litro! altrimenti non starei qui a lamentarmi! è piu di quanto consuma un mio amico con la cooper s :sarcastic)
Comunque farop ulteriori prove e vi faro sapere....
 
masoluca":ut1aubiw ha detto:
Porca miseria meno male che il 1.9 jtd consuma poco!!! in mezzo al traffico con andatura normale (quasi mai superando i 2000 giri anche perche non era fisicamente possibile farlo!) consumo medio 7.9...sinceramente avrei pensato un po meglio. In questi giorni voglio fare altre prove per vedere in varie condizioni; ma anche voi consumate piu o meno cosi?

Per me c'è qualche cosa che non và. Meno di 8 Km/l è un consumo da pista. Su un 4R provarono una 159 1,9 mjet a Nardò, che pesa come una balena lanciata a 4000 rpm col gas giù al 100% alla media di 206 Km/h e ha percorso solo 1800 metri meno di te con un litro, questo per dire che lo trovo stranissimo come consumo soprattutto se dici di non aver passato i 2K giri.
 
Guarda, la mia JTD 115 cv, con il traffico pazzesco che c'è qui a Messina (per percorrere 600 km ho impiegato, dati body computer, circa 30 ore contro chi ne impiega 24 per farne 650, quindi immagina che strade trafficate ci sono qui da me), mi ha fatto circa 12 km/l: c'è decisamente qualcosa che non va: ti consiglio, anche se l'auto è nuova, di far controllare gli iniettori che potrebbero avere, malgrado la pochissima percorrenza, qualche valore sballato.....
 
però una cosa: come fai a dire che l'auto fa 7,9 Km/l avendo percorso solo 80 km? non mi dire che ti affidi ai dati del BC?
 
moro32":1zwpdb7w ha detto:
però una cosa: come fai a dire che l'auto fa 7,9 Km/l avendo percorso solo 80 km? non mi dire che ti affidi ai dati del BC?

mi affido ai dati del computer di bordo...comunque oggi ho riazzerato tutto e facendo una manciata di km con traffico scorrevole , a regimi sempre bassissimi, consumo medio 9,1...non mi sembra questo grande traguardo sinceramente!
 
Top