Consumi...

piermjet

Nuovo Alfista
8 Gennaio 2005
596
0
16
TRENTO
Ho da poco acquistato una mjet140cv, ho appena 800km di tachimero..
Volevo sapere se i 7,4 l/100km di consumo medio che mi segna il trip sono in linea con le vostre car, (13,5km/l), premetto che abito in montagna, xo visto che è nuova sono sempre con il piede leggero...
Che dite??

:?:

Io di solito ho 17 km/l!! Non ho il piede pesante ma qualche bel sorpasso me lo concedo!!!
Sicuramente è perchè la macchina è nuova!! I consumi si assestano dopo un po e cominciano a calare! :OK)

anche la mia è nuova adesso sono a 2000km e ho un consumo medio di 16km/l ma anche io appena presa sono partito con un consumo medio di 13.2km/l vedrai che si deve solo assestare!!!!!

si assesta normalmente dopo i 10.000 km....anke in base a come l'hai sfruttata nei primi 10.000 km....se fai una guida da lumaca consumerà meno di uno ke ha fatto una guida sempre sportiva.....

Considerando che stai in montagna non sembra troppo alto il consumo. :ka)

Io guidando normalmente facendo i miei sorpassi e con una buona dose di utilizzo urbano, il trip mediamente mi segna 15.8-16 Km/l di consumo medio.
Utilizzando la nasona mod. lumaca o meglio con le nebbie a velocità costante non superiore a 60-70 Km/h arriva anche a segnare di medio 17.2 però ovviamente come caso non fa testo... è un caso limite cambiate sempre sotto i 2.000 giri ect.ect.ect.
In autostrada ad andatura fissa di cruise a 140 Km/h in sesta il trip come consumo medio azzerandolo mi indica circa 15.5 Km/l o qualcosina di +.
Diciamo che con un utilizzo medio della vettura e con guida da codice io sono mediamente sui 15.5-16.0 Km/l

Aspetta di fare i 10.000 Km e i consumi si stabilizzeranno cmq il fattore clima incide anche sui consumi

scusate gli errori ma son di fretta.. :ciao)

La mia con 40.000km con uso spesso in città 13.5km/l medio autostrada/città/statale, se sto nei limiti 16.5km/l, il consumo è diminuito molto dopo i 30.000km, su questo direi che mi soddisfa molto considerando le prestazione di cui è capace.

piermjet":3ilfvohf ha detto:
Ho da poco acquistato una mjet140cv, ho appena 800km di tachimero..

impossibile dire qualcosa, praticamente è nuova. devi quantomeno far girare un po' il motore
tra 10 o 15,000 km allora potrai vedere i consumi stabilizzati, e di solito migliorati