Consumi...

piermjet

Nuovo Alfista
8 Gennaio 2005
596
0
16
TRENTO
Ho da poco acquistato una mjet140cv, ho appena 800km di tachimero..
Volevo sapere se i 7,4 l/100km di consumo medio che mi segna il trip sono in linea con le vostre car, (13,5km/l), premetto che abito in montagna, xo visto che è nuova sono sempre con il piede leggero...
Che dite??
 
:?:

Io di solito ho 17 km/l!! Non ho il piede pesante ma qualche bel sorpasso me lo concedo!!!
Sicuramente è perchè la macchina è nuova!! I consumi si assestano dopo un po e cominciano a calare! :OK)
 
anche la mia è nuova adesso sono a 2000km e ho un consumo medio di 16km/l ma anche io appena presa sono partito con un consumo medio di 13.2km/l vedrai che si deve solo assestare!!!!!
 
si assesta normalmente dopo i 10.000 km....anke in base a come l'hai sfruttata nei primi 10.000 km....se fai una guida da lumaca consumerà meno di uno ke ha fatto una guida sempre sportiva.....
 
Io guidando normalmente facendo i miei sorpassi e con una buona dose di utilizzo urbano, il trip mediamente mi segna 15.8-16 Km/l di consumo medio.
Utilizzando la nasona mod. lumaca o meglio con le nebbie a velocità costante non superiore a 60-70 Km/h arriva anche a segnare di medio 17.2 però ovviamente come caso non fa testo... è un caso limite cambiate sempre sotto i 2.000 giri ect.ect.ect.
In autostrada ad andatura fissa di cruise a 140 Km/h in sesta il trip come consumo medio azzerandolo mi indica circa 15.5 Km/l o qualcosina di +.
Diciamo che con un utilizzo medio della vettura e con guida da codice io sono mediamente sui 15.5-16.0 Km/l

Aspetta di fare i 10.000 Km e i consumi si stabilizzeranno cmq il fattore clima incide anche sui consumi

scusate gli errori ma son di fretta.. :ciao)
 
La mia con 40.000km con uso spesso in città 13.5km/l medio autostrada/città/statale, se sto nei limiti 16.5km/l, il consumo è diminuito molto dopo i 30.000km, su questo direi che mi soddisfa molto considerando le prestazione di cui è capace.
 
piermjet":3ilfvohf ha detto:
Ho da poco acquistato una mjet140cv, ho appena 800km di tachimero..

impossibile dire qualcosa, praticamente è nuova. devi quantomeno far girare un po' il motore
tra 10 o 15,000 km allora potrai vedere i consumi stabilizzati, e di solito migliorati
 
Top