consumi

Infatti è proprio quello che mi hanno detto i miei amici che hanno il diesel. Sicuramente si tratta di qualche migliaio di km e poi i consumi si stabilizzeranno intorno ai 18-20. Sicuro...
E poi stiamo parlando di un'Alfa, che non tradisce MAI.....

mancio83":2pjh1hmy ha detto:
PROBABILMENTE sono 8 litri per 100 km e non 8 km con un litro....
CONTROLLA BENE.... ;)

Può darsi... Anche perchè consumerebbe come la Brera 2.2 jts. :?:

mandrake76":2a7d0mu9 ha detto:
Infatti è proprio quello che mi hanno detto i miei amici che hanno il diesel. Sicuramente si tratta di qualche migliaio di km e poi i consumi si stabilizzeranno intorno ai 18-20. Sicuro...
E poi stiamo parlando di un'Alfa, che non tradisce MAI.....

18/20 dipende tanto dal piedino e dal tipo di percorso, se fai molto urbano difficilmente riesci a fare queste medie. Tieni conto che mamma Alfa dichiara un consumo se non ricordo male di 8,1 l/100 Km in urbano e 4,7 in extraurbano con una media attorno ai 6 l/100 Km calcolata con il 37% di urbano e il 63% di extra. Poi dopo il rodaggio diventa un pò meno assetata.

Media di 18/20, a meno che qualcuno con il diesel mi smentisca ma non credo e se lo fa voglio le prove fotografiche :asd), non li vedi neanche se Berlusconi passa alla sinistra:culo)

Sto parlando di medie eh...non di istantaneo. Per tenere quelle medie lì devi:

-avere andatura da :eek:ld) non permettendoti mai accellerate ma viaggiando sempre a velocità costante...anzi direi col piede immobile
-percorrere strade extraurbane assolutamente non trafficate piantato sui 80-90 km/h
-scordarti la città
-scordarti l'autostrada

E probabilmente rimarresti sui 18 se sei bravo. Per vedere i venti, te l'ho già detto, rileggi le prime 3 righe.

pis-pis":1gtpxj53 ha detto:
Media di 18/20, a meno che qualcuno con il diesel mi smentisca ma non credo e se lo fa voglio le prove fotografiche :asd), non li vedi neanche se Berlusconi passa alla sinistra:culo)

-avere andatura da :eek:ld) non permettendoti mai accellerate ma viaggiando sempre a velocità costante...anzi direi col piede immobile
-percorrere strade extraurbane assolutamente non trafficate piantato sui 80-90 km/h
-scordarti la città
-scordarti l'autostrada

E probabilmente rimarresti sui 18 se sei bravo. Per vedere i venti, te l'ho già detto, rileggi le prime 3 righe.

Peccato che non ho foto, ma sul percorso totalmente extraurbano pianeggiante di 30km di superstrada(90-100km/h) che faccio tutti i giorni leggo 21.4 a fine settimana.... almeno leggevo con i 15... forse con i nuovi cerchi abbassa qualcosa... bo non ho ancora verificato

147SuperSport":5hqbmv0i ha detto:
18-20 in città non li vedrai MAI

qst dipende...

io vedo 17.7 km/l

ma andatura :eek:ld) , ma che dico.... MOOLTO :eek:ld) ! :lol21)

QUOTO MANCIO

col 16V, non anche se le dai in testa, non scendi sotto i 12! :up)

pis-pis":2vsaj7e7 ha detto:

-scordarti la città
-scordarti l'autostrada

Purtroppo non ho una fotocamera digitale e quindi non posso inviare foto ma col jtd 16V è facile fare i 18 se non giri tanto in città, guidando come dici tu nelle righe centrali è possibile non solo fare i 20 ma anche sfiorare i 24 Km/l, e parlo non di medie del Bc ma di risultati effettivi misurati da pieno a pieno. Se riesco a trovare un amico con la macchina fotografica farò un reportage per convincerti che ciò è possibile per adesso fidati.

switing63":c3oeuhso ha detto:
Purtroppo non ho una fotocamera digitale e quindi non posso inviare foto ma col jtd 16V è facile fare i 18 se non giri tanto in città, guidando come dici tu nelle righe centrali è possibile non solo fare i 20 ma anche sfiorare i 24 Km/l, e parlo non di medie del Bc ma di risultati effettivi misurati da pieno a pieno. Se riesco a trovare un amico con la macchina fotografica farò un reportage per convincerti che ciò è possibile per adesso fidati.

24 km/l li voglio proprio vedere. :eek:hmamma)
Però su una media di almeno 400-500 km e cioè mezzo serbatoio. E' chiaro che se facciamo medie di 24 km/l con un percorso di 30 km son buoni tutti...o quasi :asd) Basta mettersi in statale e farsi sorpassare anche dai fifty 50... :asd)
Ricordo che nel post iniziale chi chiedeva si riferiva ad un consumo medio che poteva attendersi dalla sua 147 SEMPRE e non solo con un breve percorso.