Consumi V6 e indicazioni tachimetro

I primi tempi facevo 450 km con un pieno... Adesso faccio 380 / 400 km... Ma faccio tanta città...

Se percorri autostrade e superstrade a 110 e 120 km/h fai, circa i 12 km/l... Poi se vai a 90 km/h... eh eh, diventa una pacchia, consumi meno di un 2.0 t.s.....

Poi penso che la mia mappatura e cambio sia più corto della vostra e poi ho un aerodinamica meno ottimizzata....
 
Concordo che per il traffico di città, di punta, per non rimanere bloccato dietro qualche mezzo pesante o chicane ambulante ocorre di piu' sfruttare 2a e 3a. tanto per tenere il gradiente di divertimento alto :)
 
PTGT":xvgemmab ha detto:
BC 9,1 km/l di media. Il calcolo: 455/51,4 fa 8,85km/l

Frankie, ti do ragione sul fatto che probabilmente il BC è un po' ottimista nel suo calcolo. Nonostante quella sono piu' che soddisfatto

Azzz PTGT ma che benza usi?
Hai i miei stessi consumi, va beh che io sono sempre in coda pero... :jaw)
 
boh...so solo che la mia sul BC "A" (quello a lungo periodo) segna 8 km/l di media che è poi esattamente il dato dichiarato da Alfa e quindi non ho niente di che lamentarmi :OK)
 
Mah :sgrat) :scratch) Io rimango sui 6.9 fisso... sia che faccio a/strada o città. Addirittura domenica ho fatto varese-alessandria e ritorno (130km) con una media di 6.0 :shrug03) Fare più di 400km con un pieno è un sogno....
Petter, anche secondo me incide di più l'aerodinamica che il traffico :nod)
 
GT3200":2wx9suys ha detto:
Mah :sgrat) :scratch) Io rimango sui 6.9 fisso... sia che faccio a/strada o città. Addirittura domenica ho fatto varese-alessandria e ritorno (130km) con una media di 6.0 :shrug03) Fare più di 400km con un pieno è un sogno....
Petter, anche secondo me incide di più l'aerodinamica che il traffico :nod)

lunedi mattina ho fatto il pieno alex, andato da ferraris per la risoluzione del problema, ieri sera test, sempre tirata, ho fatto quasi 300 km e non sono ancora a metà pieno..... :culo)
 
skixxo":xj1bf3xz ha detto:
GT3200":xj1bf3xz ha detto:
Mah :sgrat) :scratch) Io rimango sui 6.9 fisso... sia che faccio a/strada o città. Addirittura domenica ho fatto varese-alessandria e ritorno (130km) con una media di 6.0 :shrug03) Fare più di 400km con un pieno è un sogno....
Petter, anche secondo me incide di più l'aerodinamica che il traffico :nod)

lunedi mattina ho fatto il pieno alex, andato da ferraris per la risoluzione del problema, ieri sera test, sempre tirata, ho fatto quasi 300 km e non sono ancora a metà pieno..... :culo)

che cattiveria :mecry2) :mecry2) :mecry2)
 
Il BC della mia sanguisuga mi dà una media di 6,9 km/l.... :jaw) :jaw)

Però c'è stato di mezzo anche Balocco.... :elio) :elio) :elio)

Prima la media si assestava sui 7,8 - 7,9 km/l :matto)

Meno male che non la uso mai in città :nod)
 
matt8804":1q3rl7jm ha detto:
Il BC della mia sanguisuga mi dà una media di 6,9 km/l.... :jaw) :jaw)

Però c'è stato di mezzo anche Balocco.... :elio) :elio) :elio)

Prima la media si assestava sui 7,8 - 7,9 km/l :matto)

Meno male che non la uso mai in città :nod)

Meno male.. qualcun altro che fa i 6,9... non sono solo!
 
GT3200":18j8trlr ha detto:
matt8804":18j8trlr ha detto:
Il BC della mia sanguisuga mi dà una media di 6,9 km/l.... :jaw) :jaw)

Però c'è stato di mezzo anche Balocco.... :elio) :elio) :elio)

Prima la media si assestava sui 7,8 - 7,9 km/l :matto)

Meno male che non la uso mai in città :nod)

Meno male.. qualcun altro che fa i 6,9... non sono solo!

Negli ultimi tempi, girando molto in città sono sceso a 6,4... :cry: Tranne che c'è anche qualche viaggetto in autostrda o un po' allegro (rispettando i limiti.... ritiro).... :asd)
 
lelesch81":36p1hnx7 ha detto:
GT3200":36p1hnx7 ha detto:
Finalmente la tratti come si deve :elio)

oggi ho fatto un bel pieno di IP-Plus... Poi vediamo un po'... Posso solo dire che lo scarico si sta aprendo per bene..
:p

Hai mai fatto rifornimento "in volo" :asd) :asd) :asd)
Sai che bello , l'autocisterna si allinea e fa uscire il tubo.... :asd) :asd)
 
Top