Consumi TS 120 cv

zlad

Nuovo Alfista
30 Giugno 2008
72
0
6
Milano
Ragazzi, sono un po' preoccupato dai consumi della mia nasona.

Ho all'attivo circa 3500 km e mediamente nel ciclo urbano faccio 8 km con un litro... non è troppo poco?!

So che all'inizio i consumi devono stabilizzarsi, ma quanto tempo passa? e soprattutto vi sembra che i miei siano nella media per adesso?

Grazie
 
ciao io sono nella tua stessa situazione, ti posso dire che ho i 12,1 facendo metà autostrada e metà ciclo urbano.. dipende dal piede.. ah.. metti il gas!!
 
olè eccomi qui!
consumi in linea con i tuoi, sto tra gli 8 e i 9 stando in città e migliorano ovviamente ocn autostrada e strade a scorrimento veloce :OK)

facciamo una media matematica di 10Km/1lt

i consumi sono più o meno quelli! puoi cercare nel forum altre discussioni simili, almeno 2-3 le trovi!

appoggio bertofran, gasa la macchina è un'investimento

pèaghi 200€ di bollo all'anno, con il gas non lo paghi epr 5 anni e sono 1000€ risparmiati in 5 anni

prima facevo 80-70€ a settimana adesso faccio 30€ a settimana, le prestazioni si sono ridotte un minimo in ripresa (impercettibile) e a mio parere sono migliorate in autostrada! :X)

non hai blocchi ecologici di nessun tipo eprchè la macchina viene classificata come ECO per emissioni a impatto zero...

quando vuoi andare a Benzina clikki un discreto pulsante e in meno di 20 sec sei a benzina...

c'ho fatto Torino - Scozia andata e ritorno ti assicuro che ormai gli impianti sono molto sicuri ed efficienti! :nod)

è un investimento valido che ammortizzi nel giro di 2 anni con il risparmio :OK)

facci un pensierino, sempre sul forum trovi tutte le informazioni che vuoi, sennò contatta un po' di Gasauti via PM e fatti un'idea con domande specifiche, io sono sempre a disposizione ;)
 
La mia ha quasi 7 anni e il mio consumo medio è 11,8 in città, a volte 11,2, ....quest'estate in autostrada senza superare i limiti sono arrivato a fare 14,6, dunque non mi lamento :)
 
Immaginavo... siamo nella media.

Cmq avete ragione, mi sa che dovrò gasare la nasona... altrimenti di questo passo la benza mi ammazza! :splat)

Anche perché cmq col piede non ci vado poi così pesante: cambio intorno ai 2500/3000, a volte (raramente) la tiro un po' per non farla addormentare, ma niente di più.

@1M4rC07 al massimo più avanti ti chiederò delle info in più per l'impianto


Grazie a tutti
 
zlad ti posso dire che i consumi sono quelli in città.. non scappi da 8-9
con il 105cv a Roma centro io la mattina presto con traffico assurdo ne faccio 8
la notte ne faccio 10 visto che non c'è il traffico e i semafori pedonali sono spenti

se fai molti km l'anno ti conviene gasarla :nod)
 
si ma a Roma centro così come a Catania avvolte non metti neanche la seconda quando sei in colonna. Quindi 8-9 litro non sono un cattivo risultato. 11,2 li fai su strada + scorrevole
:OK)
 
Io dopo 2600km e grazie al traffico mattutino riesco a stare poco sotto i 10km/L... :ubriachi)
Ma se si prende un benzina 120cv di vecchia concezione... si conoscono bene i pro :elio) e i contro :shrug03) !

Io son contento... :alfa)
 
...dipende sempre dal traffico, il tipo di strade, dal piedino e soprattutto dalla gommatura... a mio avviso è inutile disquisire i consumi di uno o di un altro utente! :OK)

Per quanto riguarda gasarla, bisogna farci 2 calcoli, nel senso che bisogna vedere quanti km si percorrono annualmente e quindi in quanto tempo si ammortizza la spesa dell'impianto, altrimenti va a finire che si guarda solo la spesa viva (il pieno) e si è convinti di risparmiare dimenticandosi assolutamente la spesa fatta inizialmente... più o meno come la moda dei diesel, che la gente li acquistava anche se non percorreva almeno 30.000km l'anno! :OK)
 
zlad":kk501y7f ha detto:
Ragazzi, sono un po' preoccupato dai consumi della mia nasona.

Ho all'attivo circa 3500 km e mediamente nel ciclo urbano faccio 8 km con un litro... non è troppo poco?!

So che all'inizio i consumi devono stabilizzarsi, ma quanto tempo passa? e soprattutto vi sembra che i miei siano nella media per adesso?

Grazie

per quello che dici devi essere un po piu preciso
8Km litro possono essere anche tanti se sei sempre in colonna con il clima sempre inserito
in autostrada rispettando i limiti e guida da crociera con clima inserito il consuno e sui 13 litro
almeno a me a fatto quello, tragitto di 1300 Km Alessandria>Genova>Laspezia>Roma>Napoli>Cosenza>Crotone clima acceso per la maggior parte la media era quasi 13 al litro
il gpl non c'è l'avevo ancora
 
elcorra":1gjoz77r ha detto:
vexator":1gjoz77r ha detto:
i T.Spark sono motori vecchi di una generazione... 10km/l è già un miracolo credeteci :OK)
ci credo ci credo....io la uso poco...ma sono sempre in riserva...20 euro neanke li vede..

Sarà contenta la pompa della benzina :shrug03)
 
AndreTuning147":3geyvpij ha detto:
elcorra":3geyvpij ha detto:
vexator":3geyvpij ha detto:
i T.Spark sono motori vecchi di una generazione... 10km/l è già un miracolo credeteci :OK)
ci credo ci credo....io la uso poco...ma sono sempre in riserva...20 euro neanke li vede..

io i 20euro non li prendo neanche in considerazione :asd) faccio sempre il pieno

Io no...mi fa paura. :sarcastic)
 
Luchino T.S.":2a1f820e ha detto:
AndreTuning147":2a1f820e ha detto:
elcorra":2a1f820e ha detto:
vexator":2a1f820e ha detto:
i T.Spark sono motori vecchi di una generazione... 10km/l è già un miracolo credeteci :OK)
ci credo ci credo....io la uso poco...ma sono sempre in riserva...20 euro neanke li vede..

io i 20euro non li prendo neanche in considerazione :asd) faccio sempre il pieno

Io no...mi fa paura. :sarcastic)

Io di solito ne faccio 50€ di benzina, metto la V-power(mi consuma un po' meno)..le ultime 4 sere sto apprezzando consumi medi di 15-16 km/l, parto un po' prima ma vado calmo.
 
147jet":3ozmdn8a ha detto:
Luchino T.S.":3ozmdn8a ha detto:
AndreTuning147":3ozmdn8a ha detto:
elcorra":3ozmdn8a ha detto:
vexator":3ozmdn8a ha detto:
i T.Spark sono motori vecchi di una generazione... 10km/l è già un miracolo credeteci :OK)
ci credo ci credo....io la uso poco...ma sono sempre in riserva...20 euro neanke li vede..

io i 20euro non li prendo neanche in considerazione :asd) faccio sempre il pieno

Io no...mi fa paura. :sarcastic)

Io di solito ne faccio 50€ di benzina, metto la V-power(mi consuma un po' meno)..le ultime 4 sere sto apprezzando consumi medi di 15-16 km/l, parto un po' prima ma vado calmo.



io il pieno non faccio mai....si appesantisce e consuma ancora di piu
 
Top