consumi straordinari

bullone

Nuovo Alfista
12 Luglio 2009
1,106
0
36
43
(cr)
salve a tutti sono nuovo

stasera sono tornato dal mare con la mia ragazza ,guidava lei mi ,per curiosita ho guardato i consumi e ci sono rimasto.
di solito segna 7.9 ma questa sera ....
uso il blu diesel dite che centa qualcosa??
la macchina e una 147 1.9 jtdm 8 valvole
 

Allegati

  • Foto0037.jpg
    Foto0037.jpg
    26.4 KB · Visualizzazioni: 839
Dipende molto dalle strade che percorri di solito... se sei come me che solitamente fa solo strade di montagna-collina, tornando dal mare magari con una guida più tranquilla e su strade pianeggianti, non mi meraviglierei di certe medie!!!
 
non vedo bene, è 5,9 lt/100km? se è così è praticamente la media che ho attualmente io. strade pianeggianti e piede leggero premiano sempre. non credo che il bluediesel c' entri molto, io non lo uso mai.
 
Col bludiesel i consumi calano un pochino, poi evidentemente la tua ragazza ha il piede leggero, con questo motore quei consumi si possono fare tranquillamente
 
anche se in ritardo...la 147 avendo un motore che riesce a spingere auto con pesi maggiori(tipo 159 ecc),e' molto facile consumare poco,essendo la 147 molto piu' leggera...
io l'ho sempre detto che e' molto economica la 147...
e questo e' un altro punto a suo favore che l'ha fatta diventare l'auto del mio cuore :love)
 
io invece dico buoni, attualmente sono sui 14 io ma sempre sali e scendi e pochi km percorsi 5-10km a volta.

Una cosa che ho notato i consumi calano molto quando la turbina "non è attacata" stando sotto i 1900-2000, corrispondi a circa 90km/h, motivo per cui una sesta

su questa macchina ci sarebbe stata alla grande! :OK)
 
io infatti per abbassare i consumi uso spessissimo la sesta, specie in autostrada: a 110 di tachimetro il motore sonnecchia tranquillo in sesta a 2000 giri.

p.s.: la turbina è sempre "attaccata" ;)
 
Fonzie444":11ar2yn0 ha detto:
joker66":11ar2yn0 ha detto:
attualmente sto sui 18,3 km/lt.

mi controlli la tua velocità media? perchè io quei km lì non li ho mai visti... :?:
64km/h. ma ripeto: molta autostrada a circa 100km/h e sempre in 6a marcia: una noia mortale ma ultimamente guido così e i consumi ne beneficiano.
 
io per 5,9 di consumo medio ci metterei la firma. Io sto a 7,2 sul misto con velocità da 100 a 130 km/h, insomma siamo sui 14 a litro.
 
alfa1981":2ferujnt ha detto:
Io sono sempre sui 18 km/l. Sto sempre sui 2000 giri.
il jtd.. consuma meno del jtdm...
un mio amico ha il jtd.. e fa tranquillamente 1000 km con un pieno
io con il jtdm.. ne faccio 850/900km...
la foto.. posata all inizio.. era tutta autostrada.... e in quell occasione... mi ha consumato veramente poco.. ma di media sono su i 15..
 
Top