CONSUMI REALI (Con fotografie) Giulietta 1.6 105cv

Re: R: CONSUMI REALI (Con fotografie) Giulietta 1.6 105cv



La rilevazione é stata fatta su 210 km di strada percorsa nelle seguenti modalitá:cruise control attivo, stereo attivo, clima on su auto, start&stop attivo.
Il tragitto di questi 210km é stato percorso in 2 giorni sulle seguenti strade:
-rivarolo canavese-racconigi
-racconigi-carmagnola-rivarolo canavese (traffico da manifestazione,sagra dei peperoni di carmagnola; traffico su statale al sulla statale 460 a causa di due incidenti)
-rivarolo canavese-avigliana.

Limitando al primo dei tre percorsi, la rilevazione (vista di persona da anakin) era di 32.0 km/litro.

Indicazioni aggiuntive: riscaldamento motore con il motore a massimo 2000rpm con un filo di gas; cambio marcia dalla prima alla sesta rispettabndo l'indicatore di cambiata; velocitá massime: strade comunali 50kmh; statali 70 kmh; tangenziali/autostrade 90-95 kmh (ero in anticipo).

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Re: R: CONSUMI REALI (Con fotografie) Giulietta 1.6 105cv

phoenix86to":21ubp94f ha detto:


La rilevazione é stata fatta su 210 km di strada percorsa nelle seguenti modalitá:cruise control attivo, stereo attivo, clima on su auto, start&stop attivo.
Il tragitto di questi 210km é stato percorso in 2 giorni sulle seguenti strade:
-rivarolo canavese-racconigi
-racconigi-carmagnola-rivarolo canavese (traffico da manifestazione,sagra dei peperoni di carmagnola; traffico su statale al sulla statale 460 a causa di due incidenti)
-rivarolo canavese-avigliana.

Limitando al primo dei tre percorsi, la rilevazione (vista di persona da anakin) era di 32.0 km/litro.

Indicazioni aggiuntive: riscaldamento motore con il motore a massimo 2000rpm con un filo di gas; cambio marcia dalla prima alla sesta rispettabndo l'indicatore di cambiata; velocitá massime: strade comunali 50kmh; statali 70 kmh; tangenziali/autostrade 90-95 kmh (ero in anticipo).

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Piccolo OT culinario.
Com'erano i peperoni? :grin:
Chiudo OT

Ottimo risultato quello che hai indicato.

Inviato dal mio HTC Desire HD con rantolite seborroica.
 
Bhè dai... Possiamo dichiarare che il 1.6 105 per circuiti cittatini ed extraurbani... Un valore che si tiente tra i 15 e 17 km è un valore buono!

La cosa interessante da sapere, era in circa pari condizioni, paragonare il 2000 140cv
Per i benzina o altri motori e macchine... i paragoni sono inutili.

grazie,
ciao!
 
Argentiere questa discussione è relativa alla Giulietta e posizionata nella relativa sezione.
Per parlare di 159 c'è l' apposita sezione, quindi non andiamo OT.
 
dai vostri post, posso dire che i consumi del 1.6 105, sono simili a quelli che riscontro con il 2.0 140 , negli ultimi 20000 km consumo al bdc di 16 km/lt usando l auto, in tutte le condizioni, prevalentemente in N, da premettere che abito alle pendici dell etna, strade con molti sali e scendi
 
i 30 km/lt in determinate circostanze credo si possano ottenere, strada pianeggiante, col cruise inserito a 90 km/ sarei curioso di sapere a quale regime girano le 105 in 6a marcia, ai 130 km/h con il 140 sto sui 2300 g/m
 
Mah...
La 500 col 1,3 m- jet dicono faccia i 22-23 a litro ,non capisco come un 1.6 riesca a far meglio,30 addirittura
Poi non vedo sti consumi simili tra il 1,6 ed il 2,0
C'è da dire che mio fratello più piccolo su Delta monta il 1,6 da 120cv diesel ed effettivamente continua a dirmi che beve veramente poco

Inviato dal mio I Fogn
usandoTapatalk
 
Ragazzi io sto vicino taormina e fin ora ho percorso circa 370 km con la mia giuly camminando prevalentemente in paese mi segnala un consumo medio di 6.1 l 100/km io ho la versione 2.0 da 140cv ...
Ps: come faccio ad impostare il display per vedere il consumo istantaneo in km/l?
Facendo i calcoli la prima sera che ho uscito la "scecca" non appena sono andato a nanna sognavo cifre numeri e zeri come l'ingegner cane :splat)
 
fdelia2001":1bwxrkh9 ha detto:
Mah...
La 500 col 1,3 m- jet dicono faccia i 22-23 a litro ,non capisco come un 1.6 riesca a far meglio,30 addirittura
Poi non vedo sti consumi simili tra il 1,6 ed il 2,0
C'è da dire che mio fratello più piccolo su Delta monta il 1,6 da 120cv diesel ed effettivamente continua a dirmi che beve veramente poco

Inviato dal mio I Fogn
usandoTapatalk

ha spiegato il percorso, non conosco il 1.6 della giuly, ma ci credo che li faccia in determinate condizioni (cruise fisso attorno ai 90).

l'estate scorsa ho fatto i 28 km/l (sassuolo-imola-sassuolo) con il 1.9 JTD e senza neppure la 6a marcia quindi... :D

20 giorni fa, col freddo che incide parecchio sui miei consumi ho fatto sassuolo-modena (dentro la città)-bologna aeroporto-sassuolo ai 23 km/l e all'andata eravamo in 3 + bagagli.

faccio controlli alla pompa ininterrottamente da un anno e mezzo e i consumi sono reali.

poi chiaro che in urbano, o comunque quando tengo ritmi differenti e/o ho traffico e incroci in mezzo alle scatole faccio molto meno :D
 
Re: R: CONSUMI REALI (Con fotografie) Giulietta 1.6 105cv

Hizayoi":2dy8iydm ha detto:
Ragazzi io sto vicino taormina e fin ora ho percorso circa 370 km con la mia giuly camminando prevalentemente in paese mi segnala un consumo medio di 6.1 l 100/km io ho la versione 2.0 da 140cv ...
Ps: come faccio ad impostare il display per vedere il consumo istantaneo in km/l?
Facendo i calcoli la prima sera che ho uscito la "scecca" non appena sono andato a nanna sognavo cifre numeri e zeri come l'ingegner cane :splat)
Ciao Danilo,


Per trasformare i km/l il consumo, devi premere il tasto menú sulla sinistra rispetto al volante, premere piú voltenle freccette sino a 'Unitá di misura' e sbizzarrirti sulle variazioni! :OK)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Comunque per me parlare di consumi guardando il computer di bordo,non ha alcuna attendibilitá.Se si vuole parlare di dati inoppugnabili,il conteggio si fa alla pompa dopo avere fatto due pieni di fila.Una giulietta presa a noleggio per 7 gg mi ha segnato 22 km/l di trip,che alla pompa erano 16.Figuriamoci 30! :lol:
 
Re: R: CONSUMI REALI (Con fotografie) Giulietta 1.6 105cv

intaccator":1m4hpa9b ha detto:
Comunque per me parlare di consumi guardando il computer di bordo,non ha alcuna attendibilitá.Se si vuole parlare di dati inoppugnabili,il conteggio si fa alla pompa dopo avere fatto due pieni di fila.Una giulietta presa a noleggio per 7 gg mi ha segnato 22 km/l di trip,che alla pompa erano 16.Figuriamoci 30! :lol:
Infatti ognivolta per quello confronto i consumi del trip con i dati alla pompa, e tengo traccia sei secondi su aCar per Android.
La scarto tra i due valori é di 0.1-0.3 km/l, con consumi piu ottimistici per il cdb.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
In ogni caso 30km/l mi sembrano davvero irrealizzabili.Si fanno in condizioni straordinarie con una smart diesel che ha una massa di gran lunga inferiore da portare in giro rispetto a quella della giulietta.
 
con la mia 2.0 JTDM 140 CV e 6800 km di strada faccio 14 km/l di media e da lì non si schioda
faccio circa 20% urbano,60% extraurbano (prevalentemente con DNA in NORMAL)e 20% autostrada (con DNA sempre in DYNAMIC)

P.S. Mi piace sfruttare tutti i 140 cavalli (mi piacerebbe visto che è impossibile sfruttarli tutti se non in pista)e sentire la turbina :asd) per cui la mia guida è tutt'altro che economica :D
Penso che sotto i 14 km/l di media sia abbastanza difficile andarci : sarei curioso di sapere con una guida tranquilla dove si arriva (ci ho provato ma il piede si rifiuta :p )
...penso comunque che oltre i 18km/l sia difficile arrivarci
 
ninja636":reztreem ha detto:
i 30 km/lt in determinate circostanze credo si possano ottenere, strada pianeggiante, col cruise inserito a 90 km/ sarei curioso di sapere a quale regime girano le 105 in 6a marcia, ai 130 km/h con il 140 sto sui 2300 g/m

Ciao, come possessore del 105 cv ti rispondo che a 130 in 6a sono anche io a circa 2300 g/m.
Come consumo medio trip A (mai azzerato sono a 51.100 km) mi segna 19,5 km/l mentre veritiero (alla pompa) è 19,2 :A) .
Faccio prevalentemente 65% statale - 25% città - 10% autostrada
 
consumi reali ( misurati da pieno a pieno alla pompa) del diesel 170 cv

autostrada ( corato / alessandria) ,850 km , media 16,1km/litro , in 5 con il bagagliaio strapieno ( tornavamo da un matrimonio), velocità comprese tra 110 e 130km/h, ogni tanto anche qualcosina di più( sorpassi ecc).
Da casa a lavoro , percorso di 7 km , piede pesante( Perchè parto sempre all'ultimo) , media 14,3km/l

certo che rispetto ai 9 e mezzo in autostrada e ai 7 in statale che facevo col la gt 3,2 è tutta un 'altra cosa ( ma è anche un'altra cosa il sound!)
 
Top