Outrun ha detto:Gigioone ha detto:Buon anno a tutti .
Buon anno cari colleghi bevitori di olio! :matto) Ma se è vero cosa? Perché non c'è nulla lì che andrebbe contro i tre buchi. ....
Aspetta.. se i buchi nelle uro 2 non c'erano per nulla. Sembra li abbiano aggiunti per salire ad euro 3 con temperature maggiori .
Adesso se avendo aggiunto fori/rail di raffreddamento sul cielo pistone e' arrivato il consumo olio ..aggiungerne altri tre potrebbe peggiorare ancora no ?
I jts che sono nati dopo non consumano meno olio ? cosa hanno cambiato ? <tolto fori? aggiunti fori ?
Se metto un euro 2 poi come faccio a passare il collaudo ?
La questione densita' olio poi e' tutta da ragionarci ..
se il problema fossero i raschiaoli che non riescono a pulire le canne : olio più denso olio più difficile da pulire.
se il problema fosse la vaporizzazione dai fori/rail nel cielo interno pistoni cosa e' meglio avere ? più olio + fori + raffreddamento + vaporizzazione ? oppure il contrario ?
Boh!
Qualcuno poi facendo sti tre fori ; ha risolto ?
Gigioone":22u6eafn ha detto:La questione densita' olio poi e' tutta da ragionarci ..
se il problema fossero i raschiaoli che non riescono a pulire le canne : olio più denso olio più difficile da pulire.
se il problema fosse la vaporizzazione dai fori/rail nel cielo interno pistoni cosa e' meglio avere ? più olio + fori + raffreddamento + vaporizzazione ? oppure il contrario ?
Outrun":2pavrp8v ha detto:Ricordatevi di confrontare il consumo di olio per tutto il tempo in cui è stato in coppa, perché confrontare il consumo di quello vecchio prima di toglierlo con quello nuovo appena messo è molto fuorviante.
Outrun":m5cdjxgd ha detto:Quando l'ho voluto provare c'erano un paio di euro di differenza al litro su ebay, ma me ne ha consumato così tanto che penso non lo rimetterei neanche a metà prezzo! Roba come un litro in 500 km o poco più, ad olio non tanto vecchio :?: A meno che non mi abbiano mandato un falso :scratch)
Melo81":42ktm4fo ha detto:Affidatevi a venditori seri; io ad esempii lo shell 10w60 lo prendo sulla baia tedesca da oilcenter.de o smeagold...mai avuto problemi e olii sempre originale marchiato con i seriali dell'anno in cui lo acquisto, mai roba vecchia. ..
Comunque la stragrande differenza del consumo tra TS euro 2 e 3 è dovuta principalmente al fatto del maggior riscaldamento in camera e anularmente ai pistoni per via della carburazione più magra e delle temperature maggiori sulla zona fasce...
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Outrun, lasciamelo dire con estrema franchezza: per i motori alfa così sportivi girare a 0,98 lambda al massimo della grassezza è un obrobrio...sentissi come gira il mio TS con tutti gli arricchimenti che gli ho dato. ..mai vuoti, in salita c'è sempre accelera, accelera....la differenza si nota purtroppo,Outrun":7c0ykpz6 ha detto:Appunto, quindi non girano magri... :ka)
Il problema con i JTS delle forze dell'ordine è che erano i primi JTS delle 156, per cui era prescritto olio 10W40 che non andava assolutamente bene, che avevano grossi problemi di incrostazioni alle valvole di aspirazione, mai definitivamente risolti, e problemi di usura delle camme. Considerando poi l'accortezza con cui viene effettuata la manutenzione a quei mezzi e la velocità con cui viene bevuto il 10W40, chissà quanti hanno girato con meno della metà dell'olio previsto prima di rompersi. Mettici poi che le forse dell'ordine spesso accendono il motore a freddo e devono partire a razzo... pessima scelta il JTS :ignore)
La scarsa potenza è data sopratutto dalle incrostazioni, problema noto su molti motori ad iniezione diretta di diverse nazionalità
Perché ?Drake":1htmr8b8 ha detto:Nel mio caso sono passato da 1L ogni 250 km a 1L ogni 1000 commettendo involontariamente un errore è cioè acquistando e inserendo l'olio VS max per i Diesel.