COnsumi olio 147 2.0 TS

intenditore83

Nuovo Alfista
5 Giugno 2006
898
0
16
41
Torino-Milano
Ogni quanto rabboccate?e che olio utilizzate?
io faccio un rabbocco di circa 1 kg ogni 2000 km da premettere che l'auto ha 48000km per voi è normale?
come olio utilizzo il selenia 5W- 40 per motori benzinamultivalvole.

Alfa 147 2.0 Ts rigorosamente ROssA, cerchi gta, assetto Eibach -4,5 cm +ammortizzatori artiglianali, GPL

io rabbocco leggermente di più.. sarà che fino ad ora ho usato degli olii del ciccio.. ora mi butto su castrol e vediamo

intenditore di dove sei?

normalissimo...

il 2.0 ts è un 2tempi!!!!! :asd)

io con il selenia racing o dimezzato i consumi d'olio, ma un po' ne ciuccia sempre!!! :baby)

il selenia che usi, non è un granchè. sul 2.0 t.s. non lo vedo bene, se intendi rimanere in 5w 40 c'è molto ma molto meglio :D

paolo_t.s.":w2oo22vg ha detto:
il selenia che usi, non è un granchè. sul 2.0 t.s. non lo vedo bene, se intendi rimanere in 5w 40 c'è molto ma molto meglio :D

Paolo, sto per fare un cambio olio anticipato per togliere il disgustoso 20k 10w40 che va via al ritmo di 1kg/2000km.. :KO)

Pensavo di mettere il Castrol RS 10w60, tu che consigli?

:spin)

gli unici 2 rifornitissimi della mia zona non ce l'hanno.. mi hanno detto che lo prendevano tempo addietro ma mi sembra di aver capito che non glielo consegnano più.. forse aveva poca vendita, non saprei :aeh)

gigiuz":3a1y902k ha detto:
gli unici 2 rifornitissimi della mia zona non ce l'hanno.. mi hanno detto che lo prendevano tempo addietro ma mi sembra di aver capito che non glielo consegnano più.. forse aveva poca vendita, non saprei :aeh)

Opta per qualcosa di simile allora.Chiedigli un olio sintetico 10w60,che è poi la gradazione del castrol rs e del selenia racing! :OK)

Resnick":3qptiwrh ha detto:
paolo_t.s.":3qptiwrh ha detto:

Paolo, sto per fare un cambio olio anticipato per togliere il disgustoso 20k 10w40 che va via al ritmo di 1kg/2000km.. :KO)

Pensavo di mettere il Castrol RS 10w60, tu che consigli?

:spin)
certo, che lo consiglio, è un'ottimo olio, con caratteristiche al top :OK) fai bene, a eliminare il 20k, che pere essere meno buono di quel poco che pensavo :asd) p.s. sto facendo esperimenti casalinghi per valutare infiammabilità e residui di diversi olii :elio)

Pepo":19b4g7tu ha detto:
gigiuz":19b4g7tu ha detto:

Opta per qualcosa di simile allora.Chiedigli un olio sintetico 10w60,che è poi la gradazione del castrol rs e del selenia racing! :OK)
proverò :OK)

paolo_t.s.":3ad88e3u ha detto:
certo, che lo consiglio, è un'ottimo olio, con caratteristiche al top :OK) fai bene, a eliminare il 20k, che pere essere meno buono di quel poco che pensavo :asd) p.s. sto facendo esperimenti casalinghi per valutare infiammabilità e residui di diversi olii :elio)

:grazie)

(e meno male che va bene, perchè oggi l'ho visto al supermercato e l'ho preso :asd) )

nulla, quando volete discutere di olio io ci sono. :asd)
oltretutto l'rs 10w 60 si trova con facilità e non costa uno sproposito. tienimi informato su come ti trovi, e sul consumo, che le nostre impressioni sono il miglior consiglio.

teknomotion":3nttix9t ha detto:
Spesa..?(sto facendo 1 specie di sondaggio.. :asd) )

13 € / l
Forse un po' altino ma era lì bello bello sugli scaffali :D

Non mancherò di riportare le impressioni non appena faccio il cambio...
(a tal proposito mi sa che mi farò un giro a gallarate a mangiare un gelato da lelesch :asd) )