Consumi . La mia esperienza

Ciao a tutti :p anticipate le salitelle in autostrada e comunque in 6 marcia ad 80km/h consuma di più che camminando a 100 km/h sempre in sesta.. guidate a filo e seguendo l'andamento stradale e fate anche 22 in autostrada :elio) garantito :jolly)
 
switing63":2mh2u2xe ha detto:
Beh, in effetti diciamo la stessa cosa, oltre al tipo di percorso dipende anche dallo stile di guida. Credo che le cose siano correlate, ovvero uno può essere parsimonioso ma se guida in solo o quasi prevalentemente in ciclo urbano magari anzichè fare 12/13 con un litro può fare che sò 15/16 ma non di +.

lo stile di guida influenza principalmente i consumi, ma ti posso assicurare che dove sto io è quasi secondario!

ho provato a guidare nel modo più tranquillo possibile, sfiorando l'acceleratore, sfruttando il freno motore, insomma, nel risparmio assoluto....la differenza?? al max 0,5 km/l in più...

i semafori e le code uccidono in modo massacrante il consumo, a momenti consumo meno quando spingo di più sull'acceleratore tra semaforo e semaforo...è proprio un calvario

la differenza notevole infatti c'è tra il giorno e la sera quando esco per i fatti miei e non c'è traffico, di sera guidando tranquillo arrivo ai 14km/l senza pensarci troppo

vabbè, tanto ormai lo sappiamo a memoria come funge!!

@ 306 Maxi: in effetti il tuo consumo in autostrada è un po' anomalo, con la mia a 130km/h, cruise inserito su una tratta di quasi 100 km (Firenze-Viareggio), con poco traffico (notturna), tutta pianeggiante, ho fatto i 16,5km/l tranquillamente...non penso che ci sia tutta questa differenza tra i 16" e i 17"
 
Appena ho occasione faccio la prova su un tratto più lungo. In ogni caso penso che il motore sia ancora troppo nuovo, fra qualche migliaio di km sicuramente consumerà un pò meno... spero...
 
:?: non pensavo, ma parlare di consumi scatena proprio tutti :asd)
Io comunque sono contento dei consumi del jtd a 150 anche quando faccio 9 al litro :sarcastic) :sarcastic) vuol dire che mi sto divertendo
 
Max 753":13x5q7db ha detto:
Io comunque sono contento dei consumi del jtd a 150 anche quando faccio 9 al litro :sarcastic) :sarcastic) vuol dire che mi sto divertendo

:OK)

questo senza ombra di dubbio...anche perché, come ho scritto sopra, certe volte mi sembra che mettendola alla frusta consumi meno!! :?: :sarcastic) e mai visto andare sotto i 12km/l, come praticamente consumo in città
 
shininjchan che tipi di percorsi fai?se fai tutta città essendo di milano i 14 son pure tanti, se è di statale puoi anche rottamarla :asd) faccio io i 12-13 in statale ma pestandoci dato che mi sveglio sempre tardi x andare al lavoro :p e cmq è misto il mio, 50 statale e 50 città 25km totale del tragitto. dovrò provare una mattina che mi sveglio presto andando molto old quanto faccio :X)
 
ciao possiedo anchio il 1.9 da 120 e sono soddisfatto dei consumi..il computer di bordo riporta 17,7 dopo 3000km (lo sto rodando coi guanti) ma non ho perso occasione di controllare al pieno quanta strada effettivamente percorro. Quello che ti devasta è l'urbano anche se cerco di tener il piede leggero non è facile e il consumo sale parecchio in città. (percorro il 50% in urbano e il resto in extraurbano su limite 90..
Per il resto si acconta di poco gasolio anche se non si puo pretendere troppo..è pur sempre un 1.9 e di cv ne ha 120.. :p
Speriamo si mantengano su questa anda.. :D
ciao
 
io nel mio percorso abituale casa/lavoro con la mia 105cv faccio in media i 11,5 km/l andatura regolare in strada statale (senza schiacciare!!!) secondo voi sono troppi?
credete che influenzino tanto sui consumi i pneumatici 215?
 
Top